La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Vacanza con le amiche, dove andare? 7 dritte per scegliere la meta giusta
Condividi su

Vacanza con le amiche, dove andare? 7 dritte per scegliere la meta giusta

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Vivi la vacanza con le amiche che aspettavi da sempre e capisci come trovare la meta giusta in Italia, Europa, per un viaggio lungo o un weekend

Vacanza con le amiche: dove andare?

Che sia un weekend tra amiche o la vacanza con le amiche che aspettavate da settembre, scegliere dove andare non è poi così semplice. Ci sono tanti trucchi per riuscire a viaggiare con le amiche senza deludere nessuna di loro, a prescindere che il viaggio sia in Italia, in Europa, in una spa o nel parchetto a due passi da casa. L’estate sta arrivando e non ha senso sprecarla nella destinazione sbagliata. Hai forse bisogno di qualche dritta per non perderti tra le centinaia di opzioni che trovi in rete? Eccone ben sette!

Da non perdere:

Vacanza con le amiche: dove andare

Viaggio con le amiche: 7 consigli per non sbagliare meta

Una vacanza con un’amica è un vero toccasana per la mente e il corpo. Ecco sette cose da ricordare per scegliere la migliore destinazione:

  1. Occhio al portafogli! Il primo punto da considerare è proprio quello economico (ahimè). Puntate su una località che vi permetta di spendere poco su alloggio e cibo, in modo tale da non dover poi rinunciare ad altre attività, come l’ingresso nei locali la sera o qualche gita improvvisata.
  2. Scartate le città o in luoghi che una o più persone hanno già visitato. Meglio scegliere un posto che sia nuovo e da esplorare per tutte voi.
  3. Classica domanda: mare o montagna? Qualora non riusciste ad uscire dalla questione, provate con una città d’arte. O in alternativa un lago con le montagne nelle vicinanze, per mettere d’accordo tutte quante.
  4. Informarsi prima è sempre meglio. Se vi affidate a qualche società che si occupa di viaggi organizzati, leggete sempre prima qualche recensione online perché la truffa è purtroppo sempre dietro l’angolo.
  5. Partite preparate. Se scegliete l’estero, non dimenticate di informarvi sulla moneta dello stato in cui andrete (ebbene sì, non in tutti gli stati c’è l’euro!)
  6. Scegliete una vera destinazione giovane. Ci sono luoghi che assomigliano più a villaggi turistici per anziani. Provate a cercare online “vacanza per giovani” e vedrete che troverete un bel po’ di posti destinati esclusivamente a voi e al vostro divertimento.
  7. Il passaparola cvi salva la vita. Provate a chiedere ai vostri amici… vedrete che, alla fine, i loro consigli saranno i migliori del mondo!
Se queste dritte vi hanno fatto venire una voglia matta di partire e non sapete dove andare non vi resta che scoprire le nostre mete:

Finalmente avete scelto dove andare? Allora per il prossimo step leggi qui:

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria