Sonar Barcellona, il festival internazionale di musica elettronica
Condividi su

Sonar Barcellona, il festival internazionale di musica elettronica

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Il Sonar Festival è senza ombra di dubbio uno degli eventi più attesi dell'anno a Barcellona, una delle città più affascinanti d'Europa.

sonar barcellona

Il Sonar Festival è senza ombra di dubbio uno degli eventi più attesi dell’anno a Barcellona, una delle città più affascinanti d’Europa. Si tratta di una kermesse incentrata soprattutto sulla buona musica, oltre che sulla tecnologia e la creatività. Quest’anno, l’evento si terrà dal 16 al 18 giugno.

Il Sonar Festival si ripete con cadenza annuale ed è in grado di catalizzare l’attenzione degli appassionati della musica. Nato nel 1994, basa la sua forza soprattutto sulla sua capacità di essere precursore dei tempi grazie all’introduzione di sonorità sempre nuove e differenti. Artisti affermati e talenti emergenti si esibiscono in una manifestazione nella quale è la musica la vera protagonista, con tutte le sue sfaccettature. La creatività e la tecnologia si fondono dando vita ad un evento a carattere globale, la cui risonanza varca i confini spagnoli e raggiunge tutta l’Europa.

sonar barcellona

La kermesse musicale si svolge in due sedi principali. La prima è la Fira Montjuïc, nella quale si tiene il Sonar by Day. Si tratta della parte diurna del Festival, localizzata in un luogo che di solito viene utilizzato per ospitare diversi convegni nel corso dell’anno. Vi si tengono concerti, showcases e un convegno incentrato sulle musiche creative digitali, in grado di garantire anche opportunità di business e networking. La seconda sede è la Fira Gran Via de L’Hospitalet, che ospita il tanto atteso Sonar by Night. Il complesso si trova in una zona totalmente differente rispetto alla Fira Montjuïc e l’evento si basa prettamente su DJ set tutti da vivere, nei quali il ballo e la vita notturna prevalgono. Diversi nomi importanti della musica internazionale scelgono proprio Barcellona per promuovere i loro lavori discografici e far divertire un vasto pubblico.

Ma non è finita qui. Il Sonar Festival di Barcellona rappresenta un’occasione perfetta per visitare alcune bellezze della straordinaria città spagnola. Vediamo quali sono alcune attrazioni interessanti.

sonar barcellona


La Sagrada Familia

Iniziamo subito dall’attrazione più famosa della città. L’architetto Antonio Gaudí ha ideato e realizzato una basilica intrisa di meraviglie, ancora non completata. Si tratta di un edificio in grado di stupire ogni turista perché totalmente diverso rispetto a tutti gli altri. I lavori proseguono giorno dopo giorno e la Sagrada può così cambiare faccia ogni momento.

sonar barcellona


Il Pobre Espanyol de Montjuïc

Restando dalle parti del Sonar by Day, ci si può divertire in questo tipico villaggio che rappresenta, in piccolo, tutta la Spagna. Da non perdere lo spettacolo di flamenco, altro simbolo di una nazione sempre in movimento.


Il Museo Picasso

Questa attrazione è perfetta per chi ha una forte propensione all’arte e intende scoprire una serie di dipinti meravigliosi. Picasso è uno dei pittori più noti al mondo e le sue opere sono caratterizzate da uno stile inconfondibile, in grado di mescolare tradizione e innovazione.

sonar barcellona


La Rambla

Concludiamo la nostra breve lista di punti da non perdere a Barcellona con una delle strade più esclusive della metropoli. È lunga circa un chilometro ed è molto vivace grazie alle molteplici bancarelle e ai famosi artisti di strada, oltre che per un’atmosfera unica ed irripetibile.

sonar barcellona

Vi piace Barcellona? Qui trovate le principali attrazioni da visitare a Barcellona e qui una guida alla Capitale della Catalogna


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
ilturista.info
Nato nel 2005 ilTurista.info è un magazine giornalistico di viaggio tra i più seguiti in Italia. Ogni giorno la nostra Redazione pubblica idee, fotografie, offerte, notizie ed eventi che vi faranno ...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede