Girare il mondo con 100 euro in tasca: ecco dove è possibile
Condividi su

Girare il mondo con 100 euro in tasca: ecco dove è possibile

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Hai pochi soldi per girare il mondo? 100 euro è il tuo budget per la vacanza? Si può fare! L'importante è scegliere con cura la propria meta.

girare l'europa

Si può girare il mondo con 100 euro in tasca? Forse. Dipende da quali città volete visitare. Chiaro che l’Europa e gli States comportano uno dispendio di danaro sicuramente più marcato rispetto a città meno global come Goa (profonda Asia) dove un posto letto in un ostello costa in media 2.19€ a notte. Considerando anche trasporti, attrazioni e musei, potreste alloggiare per ben 11 giorni in India prima di sforare il budget iniziale di 100 euro. Un altro luogo da considerare è Hanoi, Vietnam, dove la visita del suo mausoleo è assolutamente gratuito, il trasporto è fissato intorno all’euro, una notte in ostello costa sui 4 euro ed un pasto al ristorante arriva a costare in media 7 euro. Con 100 euro puoi rimanere per bene 8 giorni ad Hanoi.

Il discorso si complica Tra le città più costose invece troviamo Reykjavik (Islanda) dove tra vitto, alloggio ed attrazioni, il centone che hai in tasca si volatizzerà in neanche un giorno (0.91). Stesso discorso per Oslo (Norvegia), Venezia (Italia) e Sidney (Australia). Queste le differenze sostanziali raccolte dall’infografica (proposta più sotto) di Tripomatic.com che ha scandagliato il web per analizzare le differenze di costo di vita tra le principali città mondiali.

 

Un paio di curiosità:

– un pasto ad Oslo costa come tre giorni di soggiorno a Goa. Tanto per farvi capire la differenza di stile tra i due paesi.

– una notte a New York equivalgono a 7 notti a Kuala Lumpur.

– un pasto a Bangkok equivale ad una soda acquistata a Roma. 

– 20 giorni di mezzi pubblici a Kiev equivalgono ad 1 un giorno di transport service a Venezia.

 

CONSIGLIO

Se siete alla ricerca di un ostello a basso costo potete visitare Hostelsclub. Parametrando la vostra ricerca potrete anche voi sfidare il vostro portafoglio e tentare di andare in vacanza con un budget di 100 euro! Se scoprite altre città dove poter risparmiare qualcosa, fatecelo sapere!

In bocca al lupo guys.

viaggiare 100 euro

Infografica prodotta Tripomatic

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Simone
U.S.A. Lover, Basketball addicted, mangiatore di Serie Tv e amante della Sport. Il problema è che guardo tutto comodamente dal divano di casa mia.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in News Università