La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Le migliori piste dove fare Snowboard in Italia
Condividi su

Le migliori piste dove fare Snowboard in Italia

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Amanti dello snowboard tenetevi pronti: ecco le migliori piste in Italia

Snowpark: dove fare snowboard?

Fare snowboard è uno di quei piaceri che solo chi ama l’inverno può capire. Scivolare sulla neve fresca con la tavola, sentire l’aria fresca sferzare il volto, il silenzio delle vette innevate, il brivido delle discese mozzafiato… Fare snowboard vuol dire questo: essere a contatto con la natura e goderne a pieno. La domanda però che torna ogni anno per gli appassionati di questo sport è una: dove andare a fare snowboard in Italia? Quali sono le piste migliori per salire sulla tavola senza allontanarsi troppo da casa? Una delle comodità del nostro Paese è infatti che esistono tante piste da snowboard e gli snowpark a pochi passi da casa. Vediamo allora insieme quali sono le migliori.

Leggi anche:

dove-fare-snowboard-italia (2)

Snowpark e Piste da Snowboard: le migliori in Italia

Qual è la pista migliore per fare snowboard in Italia? Non esiste una sola risposta perchè ce ne sono molte tra cui scegliere a seconda delle vostre esigenze. Ovviamente vi ricordiamo che nelle piste non troverete solo amanti dello snowboard come voi, ma anche tanti sciatori. Se volete stare tranquilli è meglio quindi andare negli snowpark. Ma vediamo insieme quali sono le migliori piste e i migliori snowpark.

Le migliori piste per fare Snowboard in Italia

  • Alpe di Siusi: questa località vanta il comprensorio sciistico dove la nazionale italiana di freestyle di snowboard ama allenarsi. E non è un caso. Qui i professionisti dello snowboard potranno scegliere tra percorsi a ostacoli, salti, piste piene di curve e diverse zone suddivise a seconda della difficoltà. Solitamente qui a fine gennaio si tengono anche due importanti competizioni: le Coppe del Mondo di Slopestyle Snowboard e Freeski.
  • Sestriere: è una delle mete più alla moda e cool per le vacanze invernali e per chi ama fare snowboard. Qui le piste da snowboard sono interessanti per tutti: se i principianti hanno uno snowpark di circa 300 metri, sono le piste ad essere l’attrazione principale, con tanti muri da poter affrontare e alcune invece più semplici e affascinanti.
  • Piz Sella: in Val Gardena chi fa freeride con lo snowboard potrà trovare alcune tra le piste più belle d’Italia con percorsi perfetti per fare tante acrobazie, ma anche uno snowpark sicuro per i bambini. Ci sono sei impianti di risalita che porteranno gli snowboarder davanti ad alcune delle piste più interessanti d’Italia, pronti a scendere a tutta velocità?

I migliori snowpark in Italia

  • Livigno: lo snowpark di questa famosa località turistica invernale è perfetto per grandi e piccini, per i principianti dello snowboard, ma anche per chi vuole invece cimentarsi con delle acrobazie in freestyle. Qui troverete oltre 100 chilometri quadrati di piste da snowboard e da sci: un paradiso! Mottolino, così si chiama lo snowpark, vanta delle piste da snowboard bellissime. Questo è sicuramente uno degli snowpark più apprezzati in assoluto nonchè il terzo per bellezza in tutta Europa. Per i bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dello snowboard c’è anche un Kids Snowpark dove esercitarsi in sicurezza.
  • Bardonecchia: nel cuore del Piemonte, questa è una delle mete più ambite dagli snowboarders italiani perchè questo snowpark di Bardonecchia offre la possibilità di cimentarsi con tanti percorsi diversi per una lunghezza di 1,5 km. Ci sono inoltre tre aree attrezzate: Eagle Park, Grizzly Park e Baby Park, per i principianti.
  • Playground Snow: non solo piste da snowboard, ma anche aree relax e musica. Questo è lo snowpark di San Vigilio di Marebbe nel cuore del comprensorio di Plan de Corones in Alto Adige. Chiaro oltre allo snowpark ci sono piste sono emozionanti per chi fa freestyle con un tracciato molto impegnativo, ma questo resta uno dei luoghi migliori per mettersi alla prova insieme ad altri snowboardare.

Snowpark e piste più belle: scopri le altre discese da non perdere

Vuoi ampliare i tuoi orizzonti? Leggi qui:

Fonte foto: Winter Campus Week (Facebook page)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università