10 posti da vedere che ti lasceranno sicuramente senza fiato!
Condividi su

10 posti da vedere che ti lasceranno sicuramente senza fiato!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Londra, New York, Sidney, Roma? No! In questa lista non troverete nulla di mainstream ma solo posti da vedere che vi lasceranno senza fiato!

posti da vedere

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

La citazione di David Hume, famoso filosofo del ‘700, potrebbe già riassumere ciò che andremo a vedere. Un viaggio tra i luoghi IMPERDIBILI da visitare almeno una volta nella vita… ma niente Tour Eiffel, nessun Colosseo, alcun Empire State Building da ammirare. Stiamo parlando di posti da vedere che però passano sempre ‘sotto traccia’ ma non per questo non affascinanti. Dal mare ‘stellato’ al ‘buco nero’ in mezzo all’Oceano. Vi toglieranno il fiato. FIDATEVI e guardate.

Buon viaggio 🙂


Il Mare di Stelle a Vaadhoo Islands, Maldive

Prima guardate la foto, poi leggete la descrizione. Fatto? Non si tratta di un’illusione ottica. Trattasi del poco conosciuto fenomeno della bioluminescenza, nello specifico alghe marine (i dinoflagellati) che rendono tutto d’un lucente curioso. Se volete essere testimoni in prima persona dovrete recarvi sulla piccola di Vaadhoo, nelle Maldive.

posti da vedere


Il ‘Great Blue Hole’ del Belize

Un buco gigantesco in mezzo al Mar dei Caraibi? Esiste. Si chiama Great Blue Hole: traducendo, l’incredibile buco blue. Trattasi di una dolina carsica (una sorta di buco profondo) riconosciuta come una delle 10 locazioni più belle al mondo dove fare immersione. La cavità è quasi perfettamente circolare ed è larga oltre 300 metri e profonda 123 metri. Dal 2009 è riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

posti da vedere


Le Cave di Marmo in Cile

L’azione erosiva dell’acqua crea stupefacenti motivi decorativi all’interno delle Marble Caves, grotte marmoree situate sulle sponde del lago General Carrera, un lago glaciale al confine tra Argentina e Cile, nella regione della Patagonia, alimentato dalle acque di fusione dei ghiacciai della Cordigliera delle Ande, contenenti piccole particelle che, durante lo scioglimento, rimangono sospese in acqua, creando un effetto insolito che conferisce al luogo una dimensione magica, ultraterrena.

posti da vedere


Uluru, Australia

L’Uluru è il più famoso massiccio roccioso presente in Australia. Trattasi del più grande monolito presente sulla terra: 3600 metri di lunghezza e 348 d’altezza. Il ‘masso’ dell’Outback Australiano è famoso per il suo colore particolare: i minerali contenuti riflettono il colore d’un rosso ferroso.

posti da vedere


L’Antelope Canyon, USA

Siamo in Arizona, Stati Uniti.  Il canyon si è formato nel corso di milioni di anni e presenta forme interne vertiginose create dall’acqua e dal vento. Visitabile solamente tramite prenotazione guidata, la maggior parte delle visite durano un’ora e mezza o due. La principale ragione per cui l’Antelope Canyon può essere visitato solo tramite guida è il pericolo inondazioni e allagamenti: il 12 agosto 1997, 11 persone morirono all’interno.

posti da vedere


Taj Mahal

Vi avevamo detto niente monumenti famosi ma per questo possiamo fare un’eccezione. Il mausoleo più famoso del mondo è luogo di culto per tutti i turisti. Costruito nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita Arjumand Banu Begum il Taj Mahal è tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 9 dicembre 1983 e considerato fra le sette meraviglie del mondo.

“Una lacrima di marmo ferma sulla guancia del tempo.”

Il riassunto ideale.

posti da vedere


Il Lago Ghiacciato di Jökulsárlón, Islanda

Stiamo parlando del lago d’origine glaciale più grande d’Islanda ed anche il più profondo con i suoi 260 metri. Non è raro imbattersi in Iceberg durante la navigazione del bacino, che possono essere di colore turchese, blu ed addirittura giallo a causa del solfuro presente. Durante le notti, in una giornata che sostanzialmente durante la stagione estiva offre luce e chiarore a più non posso, potete ammirare l’aurora boreale. Solitamente il periodo adatto per vedere l’aurora intercorre tra quello autunnale e primaverile.

posti da vedere


Angkor Wat, Cambogia

Angkor Wat (in lingua khmer Tempio della città) è un tempio khmer, all’interno del sito archeologico di Angkor, in Cambogia. Fu fatto costruire dal re Suryavarman II. Secondo il Guinness dei primati, è il più vasto sito religioso al mondo con una lunghezza di 1.5 km (da ovest a est) x 1.3 km (da nord a sud).

posti da vedere


Valle del Jiuzhaigou – Cina

Prima di tutto dove si trova: in Cina Sudoccidentale. La Valle del Jiuzhaigou si estende per 40km ed è popolato da numerose specie di animali, piante e paesaggi a rischio d’estinzione. Secondo la leggenda del posto il dio della Montagna, Dago, aveva regalato uno specchio, fatto di vento e nuvole, a Sema, dea di cui era perdutamente innamorato. Sema però, anche a causa d’un demone che interiva nel loro amore, ruppe involontariamente lo specchio, che si frantumò in 108 pezzi, i quali cadendo sulla Terra, si trasformarono nei coloratissimi laghi della Valle di Jiuzhaigou.

posti da vedere


Trolltunga, Norvegia

Avete mai sognato di essere in bilico su una roccia sporgente sospesa a 700 metri dal suolo? Ecco. Se la risposta è sì allora abbiamo trovato il luogo adatto per voi, si chiama Trolltunga (lingua del troll in italiano). Si trova in Norvegia e per raggiungerla servono tra le 8 e le 10 ore d’escursione! 

posti da vedere


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Master Università