La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Rototom Sunsplash 2017: line up, biglietti, artisti
Condividi su

Rototom Sunsplash 2017: line up, biglietti, artisti

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Amate la musica reggae? Il Festival Rototom Sunsplash 2017 è ciò che fa per voi! Cosa aspettate?

rototom-2017-concerto

Il Rototom Sunsplash è il più grande evento musicale raggae in Europa. È un festival molto amato dai giovani e seguito soprattutto dai “rastafariani” e appassionati della famosa musica “in levare”.

Nato nel 1994 in Friuli, è ora giunto alla sua ventiquattresima edizione. Quest’anno si terrà, come accade dal 2010, in Spagna, a Benicassim, nella comunitá autonoma Valenciana. L’edizione 2017 avrà luogo dal 12 al 19 Agosto.
Il festival è caratterizzato da un ambiente multiculturale e tollerante, contraddistinto per l’antiproibizionismo, antirazzismo e accettazione verso il prossimo. Esso ha assunto le dimensioni di un movimento sociale e offre al suo interno molte iniziative culturali. Il festival è ricco di dibattiti, meeting e workshops che facilitano il processo di socializzazione e il libero scambio di idee. Per tutte queste ragioni l’evento non si può considerare prettamente musicale ma anche socioculturale.

rototom-2017

Rototom Sunsplash 2017: line up completa

Mainstage: Shaggy, Gentleman & Ky-Mani Marley, Steel Pulse, Youssou Ndour, Chronixx, Inna de Yard, Luciano ft Mafia & Fluxy, U Roy, Big Youth, Seun Kuti, Mad Professor, Twinkle Brothers, Don Carlos, Christopher Martin, Mellow Mood, Black Roots, Stick Figure, African Head Charge, Nadine Sutherland, Treesha, Nkulee Dube, The Heptones, The Silverstones, Hempress Sativa, Raging Fyah,

Lion Stage: Panda Dub, Nattali Rize, Emeterians & Forward Ever Band, Manudigital, Joseph Cotton, Sr. Wilson & The Island Defenders, Kingfisha, Maclick, Likle Mystic, Rubera Roots Band, Nakany Kante, Marcus Gad

Dancehall: Aidonia, Bugle, King Turbo, Dynamq Sounds Intl, Rebellion The Recaller, Superlock, Luv Messenger, King Horror, Fire Warriors

Dub Academy: Ondubground Live, Dub Engine, King Earthquake, Mahom Dub, Nucleus Roots ft Simon Dan e Don Hartley, Unlisted Fanatic ft Moonshine Horns e Mc Saimn-I, Kebra Ethiopia & The University of Steppas

African Village: Kwame Afrovibes, Afrikeme

Rototom Sunsplash 2017: biglietti

I biglietti possono essere acquistati online, attraverso l’uso di una ricevuta via mail che verrà stampata e presentata all’ingresso. Sia il sito ufficiale, sia i maggiori siti di distribuzione di biglietti li hanno. É possibile inoltre acquistare i biglietti il giorno stesso in cui si vuole partecipare, direttamente nella biglietteria all’ingresso. Il prezzo per ciascun giorno é di 35 euro (33 se acquistato online in anticipo). Sono presenti diversi abbonamenti, a seconda della possibilità di fare camping o meno. Un abbonamento di 8 giorni costa circa 200 euro, servizi per il camping esclusi.

Rototom Sunsplash 2017: artisti

L’evento accoglie un pubblico vasto e internazionale, e come tale sono gli artisti che vi si esibiscono. Gli headliners sono The Specials, Shaggy, The Wailers, Gentleman e Ky-Mani Marley, Steel Pulse, Alpha Blondy, Toots & The Maytals, Chronixx.
Il messaggio comune di tutti questi artisti è un invito alla pace, alla tolleranza, alla solidarietà verso il prossimo e la non violenza. Sebbene i cantanti che si esibiranno non siano tutti famosi, l’obiettivo dell’organizzazione é quello di creare un ambiente e un’atmosfera in linea con gli ideali raggae. Come specificato nella pagina ufficiale del festival: non si tratta semplicemente di “chi suona negli stage”, ma l’importante è l’esperienza vissuta nel condividere emozioni e valori comuni attraverso la musica.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Chiara Scopigno
International business student Citizen of the world Since 1996_ Milan
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università