Le migliori app per viaggiare: Skyscanner
Condividi su

Le migliori app per viaggiare: Skyscanner

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Vi consigliamo una semplice app che semplificherà il vostro viaggio: cos’è e come funziona Skyscanner, la migliore app in circolazione per cercare un volo.

app viaggiare skyscanner

APP PER VIAGGIARE SKYSCANNER: TROVARE UN VOLO… AL VOLO

Quando si organizza un viaggio che comporti l’uso dell’aereo la ricerca del miglior volo disponibile nei giorni in cui si vorrebbe partire non è certo meno complicata di quella del soggiorno stesso: siti di aeroporti, compagnie, pagine da scorrere… Ecco perché in queste situazioni diventa fondamentale un’app come Skyscanner, il miglior motore di ricerca per voli di linea al mondo. Una sorta di Trivago o Booking dei cieli.

 

LEGGI ANCHE: Organizzare il tuo viaggio con 10 travel app

 

APP PER VIAGGIARE SKYSCANNER: COME FUNZIONA

Disponibile sia sul web (www.skyscanner.it) che nella comoda app compatibile con ogni sistema operativo, completamente gratuita e anche in italiano, Skyscanner fa della semplicità e dell’immediatezza la propria forza: basta infatti impostare la località di partenza e d’arrivo e il periodo stabilito perché il motore di ricerca trovi ogni volo disponibile con relativo prezzo e compagnia aerea. Questa è la base, cui si può applicare sostanzialmente ogni tipo di filtro (classe di viaggio, voli diretti, orari di partenza e ritorno, addirittura compagnia aerea), nonché ordinare i risultati secondo criteri diversi dal prezzo, il quale è comunque preimpostato come preferenza ed aggiornato quotidianamente. Una volta trovato il biglietto che fa per voi, l’app vi reindirizzerà automaticamente al sito della compagnia aerea per l’acquisto online: facile, comodo, veloce.

 

app per viaggiare skyscanner

Skyscanner App

 

APP PER VIAGGIARE SKYSCANNER: LE ALTRE FUNZIONI

Oltre a queste funzionalità di base, l’app è pensata per essere il più possibile vicina alle esigenze dei viaggiatori: ecco dunque la funzione Esplora, che indica i prezzi più bassi nelle vicinanze della destinazione stabilita (ad esempio Eindhoven se dovete andare ad Amsterdam, tendenzialmente più economico rispetto all’aeroporto della capitale). E’ possibile anche iscriversi al sito per rimanere aggiornati sulle variazioni di prezzo per una determinata località: sarà lo stesso Skyscanner ad avvisarvi via mail di eventuali offerte. Sempre presenti e ben evidenziati anche i migliori voli low cost, nonché i prezzi minimi che potrete trovare per ogni traversata.

Insomma, Skyscanner si presenta ormai come un’app imprescindibile per gli amanti di viaggi, uno strumento comodo e facile da utilizzare diventato ormai imprescindibile, tanto da essersi ormai ampliata anche nella ricerca di hotel o macchine a noleggio (prontamente indicati lateralmente nel sito) per una completa organizzazione del soggiorno. Dimenticatevi le infinite ricerche, le telefonate o le mail mandate a ogni esercizio turistico: con Skyscanner organizzare un viaggio, a cominciare dal volo, non è mai stato così semplice.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Giacomo Sordo
Veronese, cestista, universitario in vista di una fioca luce in fondo al tunnel: meglio su un campo che in aula, il che è veramente tutto un dire.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare