Premio tesi di laurea AgroInnovation Award 2018: come candidarsi, requisiti e scadenze
Condividi su

Premio tesi di laurea AgroInnovation Award 2018: come candidarsi, requisiti e scadenze

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Avete realizzato una tesi di laurea innovativa in ambito agricolo? Allora avete l'opportunità di vincere un premio di laurea molto sostanzioso! Ecco cosa sapere sull'AgroInnovation Award 2018!

agroinnovation award 2018

AgroInnovation Award 2018: cosa sapere sul premio per la tesi di laurea più innovativa

Scrivere una tesi di laurea, lo sappiamo, è una lavoro lungo e difficile. I professori vi correggono ogni virgola e vi sembra di invecchiare su quelle pagine bianche ancora tutte da elaborare. Sappiate però che uno stimolo per rimettersi al lavoro con ancora più enfasi arriva dal concorso AgroInnovation Award.

Giunto alla sua seconda edizione, questo concorso premia le tesi di laurea più innovative inerenti temi del mondo dell’agricoltura. Il Premio Tesi di Laurea AgroInnovation Award, nato dalla collaborazione tra Image Line e l’Accademia dei Georgofili, vuole conferire il giusto riconoscimento a tutti quegli studenti che si sono impegnati nel dare vita a tesi di laurea che sapranno dare un reale contributo al processo di innovazione nel settore agricolo. Fate quindi un’educata pernacchia ai professori che vi danno dei sognatori, perché se avete in mente un progetto di tesi di laurea ambizioso potreste essere i fortunati vincitori dell’AgroInnovation Award.

premio tesi laurea 2018 agroinnovation award

Premio tesi di laurea 2018: bando e come candidarsi per l’AgroInnovation Award

Il bando per partecipare al concorso è online e ci si può candidare fino al 31 dicembre 2018. Nello specifico sono previsti 7 premi del valore di 500 euro l’uno per le Tesi di Laurea Triennale e 7 premi del valore di 1000 euro per le Tesi di Laurea Magistrale considerate più innovative, ma inerenti delle tematiche specifiche:

  • Economia e Ambiente
  • Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche
  • Ingegneria Agraria e Meccatronica
  • Nutrizione delle Piante
  • Difesa delle colture in pre e post raccolta
  • Innovazione varietale e genomica
  • Zootecnica

Come se non bastasse, oltre al premio in denaro, gli studenti selezionati da una Commissione Esaminatrice composta da diversi membri dell’Accademia ed esperti del settore potranno pubblicare la propria tesi sulla testata giornalistica online AgroNotizie. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Il fine di questo progetto è quello di premiare e avvicinare gli studenti all’utilizzo delle più moderne strumentazioni digitali applicate al settore agricolo: “Il successo della prima edizione del concorso – afferma Ivano Valmori, fondatore di Image Line e Direttore Responsabile di AgroNotizie – ci porta oggi, con grande soddisfazione, a presentare una nuova edizione del premio. Rispetto allo scorso anno, abbiamo inserito nuove aree tematiche, confermando il proposito di premiare gli studenti secondo il grado di innovatività della proposta avanzata rispetto allo stato dell’arte, con un’attenzione particolare alle tesi riguardanti applicazioni informatiche, digitali o di tecnologie 4.0 in ambito agrario”. 

Insomma, lo stimolo giusto per scrivere la vostra tesi di laurea nonostante il sole e le belle giornate lo avete trovato non vi pare?

Credits Foto: AgroInnovation Edu/ Pixabay

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare