Studiare in molti Paesi stranieri all’Università: i corsi e i semestri all’estero di Sprachcaffe
Condividi su

Studiare in molti Paesi stranieri all’Università: i corsi e i semestri all’estero di Sprachcaffe

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Vi piacerebbe studiare all'estero durante l'Università? Corsi di lingua, certificazioni linguistiche, semestri in un Paese straniero: scopri l'offerta di Sprachcaffe!

Sprachcaffe studiare all'estero

Studiare all’estero dopo il diploma: tutti i corsi di lingua di Sprachcaffe

Decidere di fare un’esperienza di studio all’estero durante l’Università è una scelta molto saggia! Tutti gli studenti sanno bene che per imparare una lingua al meglio i libri sono importanti, ma la cosa fondamentale è immergersi completamente nella cultura del luogo. Ecco allora che con Sprachcaffe avrete la possibilità di studiare la lingua che preferite in tanti paesi stranieri. Così facendo, infatti, potrete dare un’impronta molto internazionale a tutto il vostro percorso di studi e alla vostra formazione per avere anche una possibilità in più di ottenere il lavoro dei vostri sogni. Insomma, siete pronti a partire? Corsi di lingua di varia durata, semestri all’estero e programmi per superare i test d’ingresso nelle Università straniere… l’offerta di Sprachcaffe per universitari è veramente ricca: scoprite il programma che fa al caso vostro!

sprachaffe-viaggi-estero-vacanze-studio-lingue-straniere-inglese

Corsi e semestri di studio all’estero con Sprachcaffe

Studiare lingue all’estero è un trampolino di lancio per un futuro professionale radioso e se quello che state facendo all’Università non vi basta o non vi sembra sufficiente, il team di Sprachcaffe vi porta in tantissimi paesi diversi per frequentare interi semestri o corsi di lingua approfondendo così la vostra conoscenza di una lingua straniera. Non solo però: con un corso di studio all’estero potrete anche confrontarvi con culture diverse, riscoprirvi, ampliare le conoscenze e vivere un’esperienza multiculturale che rimarrà nel vostro cuore (e nel curriculum) per sempre!

Le opzioni a disposizione degli studenti universitari sono svariate: scopriamole insieme!

Studiare all’estero: programmi di preparazione universitaria

Il vostro sogno è frequentare l’Università all’estero? Iscriversi a un corso in un’università straniera e avere un titolo internazionale di studio è infatti un valore aggiunto inestimabile per la vostra carriera professionale. Per essere ammessi, tuttavia, è necessario dimostrare la conoscenza a livello avanzato della lingua in cui il corso di laurea è sostenuto: Sprachcaffe organizza corsi di lingua (inglese, francese, tedesco e spagnolo) nel Paese straniero in cui vorreste studiare per aiutarvi a ottenere le principali certificazioni internazionali, tra cui lo IELTS, il TOEFL e il DELE, il DELF e il DSH. Se avete bisogno, sarete assistiti anche nella procedura di presentazione della domanda di iscrizione all’Università estera.

Preparatevi quindi a partire verso una destinazione tra Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Malta, Germania e Spagna per frequentare un corso di preparazione alla certificazione linguistica composto da ben 20 lezioni a settimana.

Inoltre, se siete figli di dipendenti pubblici, potete avere la possibilità di partecipare ai corsi di lingua all’estero promossi da Sprachcaffe usufruendo dei contributi INPS: per l’anno 2018, infatti, l’istituto previdenziale ha emesso un nuovo bando “Corsi di lingua all’estero”, finalizzato proprio ai corsi di preparazione per le certificazioni linguistiche. Per saperne di più, trovate qui tutte le informazioni in dettaglio:

Studiare all’estero all’Università: i corsi multidestinazione

Con questa opzione potrete perfezionare la lingua da voi studiata in diverse scuole dello stesso Paese. Perché? Semplice: così facendo imparerete a conoscere i diversi accenti e le varie sfumature regionali. È un corso di lunga durata (almeno 1 settimana per ogni destinazione) perfetto per approfondire l’uso e la padronanza di una lingua straniera. Tra l’altro, potrete decidere come costruire il vostro pacchetto multidestinazione in base ai vostri desideri: avrete così la possibilità di seguire, ad esempio, un corso di lingua negli Stati Uniti, facendo un vero e proprio Coast to Coast da New York e Boston fino a Los Angeles, oppure di studiare spagnolo tra Madrid, Barcellona e Malaga.

Fare l’Università in un Paese straniero: trimestre o semestre all’estero

Questo corso di lunga durata (almeno 8 settimane) di Sprachcaffe vi permetterà di ampliare i vostri orizzonti personali e vi aiuterà a conoscere bene il mondo del lavoro prima di iniziare concretamente la vostra carriera. Con un trimestre o semestre all’estero, infatti, acquisirete una padronanza perfetta della lingua straniera ed è ciò che fa la differenza per l’inserimento professionale. Tante sono le mete tra cui scegliere: Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Spagna, Germania, Francia, Malta e perfino la Cina.

Volete conoscere nel dettaglio tutte le offerte di Sprachcaffe e partire il prima possibile? Allora consultate subito la pagina del sito dedicata ai corsi per universitari:

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria