Consolatevi: ecco i corsi di laurea più inutili di sempre
Condividi su

Consolatevi: ecco i corsi di laurea più inutili di sempre

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Facoltà inutili ne abbiamo? Non tutti i corsi di laurea garantiscono impiego immediato, ma alcuni sono davvero una perdita di tempo assurda

corsi_di_laurea_più_inutili

Lauree inutili: le facoltà più assurde e meno richieste dal mercato del lavoro

In un mondo in cui la maggior parte degli adulti appena incontrati è solita chiederti “cosa vuoi fare da grande”, sembra essere sempre più importante arrivare preparati al momento in cui si viene chiamati a scegliere il corso di laurea da seguire.

Tra i tuoi amici ci sarà chi non smette di parlare dei pazienti che salverà in qualità di medico, e chi delle aziende che tirerà su con la sua laurea in economia e commercio, ma diciamoci la verità: la maggior parte degli studenti probabilmente non ha la più pallida di idea di cosa fare della propria vita e a dire il vero preferirebbe considerare chiuso il capitolo studio.

Purtroppo qualche scelta va fatta – anche per evitare le terribili decisioni “punitive” dei genitori – se non si vuole passare la vita a studiare prima, e lavorare poi, in un settore che si detesta con tutto il cuore. Seguire la propria passione potrebbe farti finire a insegnare Leopardi a studenti come te, ma sei sicuro che le alternative sulla piazza siano poi tanto migliori?

Vediamo allora quali sono i corsi di laurea più inutili di sempre, il cui pensiero potrebbe esservi di consolazione quando vi ritroverete a passare le notti cercando di passare quel benedetto ultimo esame.

Lauree inutili: corsi di laurea per non trovare lavoro

Rory Gilmore, una che, stando al sequel di Netflix, ha preso una laurea davvero inutile

(foto: Una mamma per amica)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria