Saldi invernali 2018 a Roma: cosa comprare, dove andare e quando
Condividi su

Saldi invernali 2018 a Roma: cosa comprare, dove andare e quando

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Siete pronti per il via ai saldi invernali 2018 a Roma? Ecco i must have da comprare e dove andare a fare shopping!

Saldi Invernali 2018: quando iniziano e cosa comprare a Roma

È tempo di shopping a Roma per i saldi invernali 2018. Gli appassionati di moda si stanno preparando per la data di inizio dei saldi che è ormai imminente e, nella capitale, ci sono tantissimi negozi che meritano di essere visitati per trovare quella borsa, quel paio di scarpe o quel particolare capo di abbigliamento top che avete inserito nella vostra wish list da diverso tempo. Durante i saldi invernali 2018 a Roma infatti potrete scegliere quali negozi “prendere d’assalto” per riuscire ad accaparrarvi il vostro capo di abbigliamento o accessorio preferito. Dove andare però per fare shopping durante i saldi invernali 2018 a Roma? E quali sono i must have della stagione invernale da cercare di avere a tutti i costi? Ve lo diciamo noi con questa pratica guida allo shopping durante i saldi 2018 a Roma.

Per sapere tutto sui Saldi Invernali 2018, sullo shopping online e sulle date allora leggi anche:

saldi-invernali-2018-roma (1)

Saldi invernali 2018 a Roma: i must have

Vediamo come prima cosa quali sono i 5 capi di abbigliamento o accessori da avere a tutti i costi che potrete acquistare durante i saldi 2018 a Roma.

  • Jeans con applicazioni: li abbiamo già iniziati a vedere in questi mesi, ma ora sono un vero e proprio must have per la stagione in arrivo e per quella che stiamo vivendo. Durante i saldi invernali 2018 a Roma quindi fate un giro da Desigual per i jeans “etnochic”, oppure da Kiabi per trovare un jeans con applicazioni floreali a prezzi scontatissimi.
  • Pochette gioiello: non stiamo parlando di quelle borsette che sembrano bon-bon di diamanti, ma di semplici clutch  con applicazioni o lustrini. Per fare un esempio durante i saldi invernali a Roma fate un giro da Blumarine per una pochette romantica  floreale oppure, se avete un budget più alto approfittate degli sconti invernali e andate da Valentino per la clutch con pietre preziose.
  • Pullover a collo alto: anche questo è un must per l’inverno e durante i saldi invernali 2018 a Roma ne potrete trovare di ogni tipo. Se siete veramente alla moda approfittate dei saldi per andare da Liu Jo oppure provate dalla Benetton. Vedrete che troverete il maglione cool perfetto per voi.
  • Glitter in ogni dove: non solo abbigliamento, durante lo shopping nei saldi invernali 2018 a Roma fate un salto anche nelle principali profumerie per assicurarvi un ombretto glitter. Senza non sarete per nulla alla moda, vi abbiamo avvertito. Provate da Clarins per un ombretto silver rose iridescente, oppure la Night Palette di Givenchy!
  • Sport trend: se siete amanti della palestra, ma non rinunciate nemmeno in quel caso alla moda, i must have della stagione da avere durante i saldi sono sicuramente i reggiseni running come quelli della Adidas, colorati  e super alla moda. Oppure la borraccia marchio Vivienne Westwood che nei saldi potrete trovare anche a prezzi scontatissimi!

Roma: dove andare a fare shopping durante i saldi invernali 2018

Ci sono delle vie che, più di altre, offrono la possibilità di fare uno shopping di lusso ed economico allo stesso tempo durante i saldi invernali 2018 a Roma. Vediamo allora quali sono le vie principali in cui passeggiare!

  • Via del Corso: iniziate da Piazza del Popolo armati di scarpe comode e iniziate a girare. Qui i negozi che offrono tantissimi sconti durante i saldi invernali 2018 sono svariati e potrete scegliere tra boutique di lusso e grandi catene come H&M o Zara.
  • Via del Boschetto: ci spostiamo in Rione Monti per tutti i radical chic che vogliono trovare un capo vintage e unico. Questo è il quartiere definito più trendy della città, imperdibile durante i saldi invernali 2018!
  • Via Appia Nuova: per uno shopping tranquillo durante i saldi invernali 2018 a Roma, evitate proprio il centro di Roma e spostatevi nel quartiere di San Giovanni. Qui troverete tantissimi negozi in una lunga passeggiata da piazzale Appio fino a Largo Coli Albani: dai piccoli negozi alle catene c’è tutto ciò che vi serve.
  • Via Tuscolana: per uno shopping low cost durante i saldi invernali 2018 andate sulla Toscolana. Qui, se normalmente si risparmia perchè ci sono tanti negozi low cost, durante i saldi a Roma le offerte che troverete sono straordinarie.

Saldi invernali a Milano: i negozi e le boutique da tenere d’occhio

  • Mercatino di Rione Monti: ogni domenica in questo quartiere c’è il mercatino vintage più bello in assoluto e, durante i saldi, qui e in tutti i negozi della zona troverete offerte veramente imperdibili.
  • Il Negozietto: in via Veturia si trova un piccolo angolo di paradiso per gli amanti dei capi unici. Qui troverete capi di abbigliamento e accessori bellissimi e unici che, durante i saldi invernali 2018 hanno anche prezzi molto ragionevoli.
  • Pati Jo: nei pressi di Largo di Torre Argentina si trova questo negozio molto particolare dedicato all’intimo. Se volete comprare qualcosa di un po’ hot per riscaldare voi e il vostro partner durante l’inverno, approfittate di saldi 2018 di Roma e fate shopping qui!

Saldi invernali 2018 a Roma: quando iniziano,

saldi invernali 2018 nel Lazio e quindi a Roma iniziano il 5 gennaio e terminano il 28 febbraio.
Già dal 2 però potrete trovare delle offerte interessanti con la vendita promozionale che è ufficialmente cominciata.
Il consiglio per godersi al meglio i saldi invernali 2018 a Roma è quello di evitare di andare per negozi il primo giorno di saldi a meno che non abbiate un’idea ben precisa di cosa volete e quindi, a quel punto, piazzatevi sotto il negozio che volete e poi scatenatevi nell’acquisto.
Se invece non c’è un capo particolare che state “puntando” cercate di andare a fare shopping a Roma durante i saldi invernali 2018 nei giorni lavorativi e negli orari in cui c’è un po’ meno afflusso di persone o di approfittare delle offerte anticipate.
Infine, per chi non ha una vera e propria urgenza, l’ideale sarebbe attendere un paio di settimane perché in questo modo non solo ci sarà meno caos, ma molti negozi avranno attivato ulteriori sconti e quindi le offerte saranno maggiori!

Saldi Invernali 2018: guide allo shopping!

Non sarai a Roma? Allora leggi qui:

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in News Università