La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Classifica Censis Economia 2017: le migliori università italiane
Condividi su

Classifica Censis Economia 2017: le migliori università italiane

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Ecco la classifica del Censis per le migliori università di Economia in Italian le 2017

migliori-facoltà-economia-classifica(2)

Università Economia 2017: la classifica delle migliori facoltà

Avete finito la Maturità e avete deciso che il corso di laurea che fa per voi è quello in Economia? Benissimo, ora dovete solo scegliere in quale Università iscrivervi per frequentare i corsi. La scelta della sede è abbastanza complicata perchè dovrete valutare la qualità dell’insegnamento, le possibilità di lavoro e anche la qualità della vita nella città da voi scelta. Per aiutarvi in questa decisione il Censis ha fatto una classifica delle migliori università analizzando servizi, strutture, comunicazione, internazionalizzazione e progressione di carriera. Avrete a disposizione 40 classifiche del Censis, tutte interattive da poter condividere e eventualmente scaricare. In generale, tra le migliori facoltà d’Italia, senza guardare il corso di laurea specifico troviamo in testa Bologna, la Bocconi a Milano tra le facoltà private e poi Perugia, Siena e Camerino.

Se vuoi sapere tutto sulle Università senza test d’ingresso, quindi a numero aperto leggi qui:

migliori-facoltà-economia-classifica(2)

Facoltà di Economia: le migliori in Italia

Vediamo allora quali sono i corsi di laurea triennali in Economia migliori d’Italia secondo la classifica del Censis, suddivisa tra Università migliori in generale, per progressione di lavoro e per internazionalizzazione e rapporti con l’estero.

Migliori facoltà di Economia: punteggio generale

Al primo posto per punteggio generale tra le facoltà triennali di Economia troviamo Padova, seguita da Bologna e l’Università di Venezia Cà Foscari. Ultime posizioni invece per Catania, Cagliari e Napoli.

classifica-economia-censis

(Fonte foto: Repubblica Censis)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Coinquilini Fuori Sede