La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

San Valentino: frasi celebri e aforismi per gli auguri più romantici
Condividi su

San Valentino: frasi celebri e aforismi per gli auguri più romantici

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Volete stupire il partner con auguri romantici che rendano il vostro San Valentino davvero speciale? Se quello che mancano sono le idee abbiamo selezionato per voi frasi celebri e aforismi che hanno come protagonista induscosso l'amore.

San Valentino 2018: frasi celebri romantiche

Ammettiamolo, più San Valentino si avvicina più l’ispirazione per scrivere auguri teneri e appassionati, latita. A questo punto avete solo una speranza: l’escamotage salva celebrazione è far ricorso agli aforismi d’amore di poeti e artisti che popolano i libri di letteratura e storia. D’altro canto saper parlare d’amore non è facile.
Ricordate la conversazione tra Mago Merlino e Semola (passato alla storia come Re Artù) quando il primo cerca di spiegare al secondo cos’è l’amore? “Vedi giovanotto” dice Merlino rivolto al ragazzo, “Questa faccenda dell’amore è una cosa potentissima”. Perplesso Semola gli domanda “Più forte della gravità?” e il potente mago gli risponde, “Si figliolo, in un certo senso. Io si, direi che è la forza più grande sulla terra”. Non mente Mago Merlino quando paragona l’amore all’energia più potente al mondo, un sentimento così grande che spesso non è facile trovare le parole per descriverlo.
Dunque, se state per essere colti dalla sindrome del foglio bianco, fate un bel respiro: la soluzione esiste e potete trovarla nei pensieri d’amore, frasi celebri, che i grandi personaggi della storia e della lettratura hanno dedicato al cuore dei loro amati (e che noi abbiamo selezionato per voi!).

Leggi anche:

I migliori auguri di San Valentino: da William Shakespeare a Frida Kahlo, gli aforismi più belli

Quindi, se per San Valentino riceverete un biglietto d’auguri con un adagio d’amore che non è tipico del vostro partner non siate troppo severi.
Ecco le nostre romantiche proposte per i vostri auguri:

  • Perché niente io chiamo questo immenso universo tranne te, mia rosa; in esso tu sei il mio tutto.” intramontabile William Shakespeare.
  • “Una spugna per cancellare il passato, una rosa per addolcire il presente e un bacio per salutare il futuro.” Guy de Maupassant, poetico come solo i francesi sanno essere.
  • “Se non penserò all’amore, non sarò niente.” parola del poeta Paulo Coelho.
  •  “La misura dell’amore è amare senza misura.” così descrive la grandezza del sentimento Sant’Agostino.
  • “Se l’amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose” per chi vive un amore complicato Gibran Khalil ha la soluzione.
  • “C’è tutta una vita in un’ora d’amore.” questo l’appassionato pensiero di Honoré de Balzac.
  • “Quando si è innamorati nulla esiste là fuori conta solo il pensiero dell’amato e i battiti del cuore che l’accompagnano.Per gli innamorati non esiste tempo.” tutta la dolcezza si un sentimento nelle parole di Stephen Littleword.
  • “I grandi amori sono sempre in cammino.” lo ha scritto la poetessa milanese Alda Merini.
  • “C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati.” Si può forse dar torto a George Sand?
  • “Questo amore tutto intero ancora così vivo tutto pieno di sole è tuo, è mio.”  Per un amore appassionato niente è meglio delle parole di Jacques Prévert.
  • “Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo.” parole complesse ma di facile soluzione quelle di Pablo Neruda. Non dovrebbe essere così l’amore?
  • “E’ lecito inventare dei verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.” Frida Kahlo ha vissuto l’amore fino in fondo al punto tale da inventare parole nuove per poterlo descrivere.


(Foto Cover – Le Pagina della nostra vita, 01 Distribution / Interno – Lilli e il vagabondo, Walt Disney Productions)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università