Festa della donna: le 15 migliori frasi per farle gli auguri
Condividi su

Festa della donna: le 15 migliori frasi per farle gli auguri

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Festa dell'8 marzo: volete dedicare una bellissima frase alle donne per farle sentire speciali e importanti? Ecco gli auguri da fare in occasione della Festa delle donne!

Auguri Festa della donna: le frasi più divertenti, per amiche e aforismi

Fiori di mimosa e messaggi sono utili per rendere speciale la Festa della donna alle vostre amiche, alla vostra fidanzata oppure alla mamma, la sorella o la nonna? L’8 marzo, conosciuto anche come Giornata Internazionale della donna, dovrebbe essere un’occasione per discutere e fare il punto sull’emancipazione femminile e le pari opportunità tra donne e uomini nel mondo economico e lavorativo, ma anche sul piano dei diritti e culturale. Tuttavia, c’è sempre spazio anche per il divertimento e per fare degli auguri speciali alle vostre donne preferite: la Festa della Donna è quindi una buona occasione per far sentire una donna unica con le frasi più belle e suggestive, ma anche divertenti. Siete alla ricerca di qualche consiglio originale? Di seguito trovate una raccolta di frasi, aforismi e citazioni da dedicare alle donne in occasione dell’otto marzo!

 

Frasi Festa della Donna: gli aforismi e le citazioni più belle

Per rendere più facile il vostro compito di cosa scrivere in un biglietto di auguri per l’8 marzo, vi suggeriamo alcune delle più belle frasi da dedicare alle donne della vostra vita.

  • “Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti” (Seneca)
  • “Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai” (Oriana Fallaci)
  • “Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee” (Dacia Maraini)
  • “Donne, una parola che vola nell’aria, una parola che esprime amore, delicatezza e sincerità”.
  • “Le donne sostengono la metà del cielo”(Proverbio cinese)
  • “La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata” (William Shakespeare)
  • “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale.Le donne sono la colonna vertebrale delle società” (Rita Levi-Montalcini)
  • “La gente può parlare di parità di sessi, ma lui e lei non sono uguali. Il sorriso silenzioso di una donna sensibile e innamorata riesce a sbaragliare dieci uomini” (Henry Ward Beecher)
  • “In tutti questi secoli le donne sono state degli specchi, dotati di magia e del delizioso potere di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua dimensione naturale” (Virginia Woolf)
  • “Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle” (Denis Diderot).

Festa della Donna: le frasi più divertenti per l’otto marzo

Divertitevi con la fantasia e fate sentire ogni donna speciale, l’8 marzo come ogni giorno della sua vita: perché non dedicarle una frase divertente che la faccia sorridere? Ecco alcune idee con cui non potrai sbagliare!

  • “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto” (Oscar Wilde)
  • “Bella come Afrodite, saggia come Atena, forte come Ercole, e più rapida di Mercurio. Auguri per la festa della donna” (Anonimo)
  • “Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini” (Konrad Lorenz)
  • “Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare” (Daniel Pennac)
  • “Alcune donne scelgono d seguire gli uomini, e altre scelgono di seguire i loro sogni” (Lady Gaga).

Mimosa per la festa della donna: curiosità e simbologia

La mimosa fa da protagonista scenografica a questa giornata da quando, nel 1946, l’Unione delle Donne Italiane la scelse come simbolo della loro festa. Il motivo? Secondo i nativi americani è una pianta che rappresenta la forza e la femminilità. Inoltre, è’ l’unico fiore che sboccia nel mese di marzo, è molto economico perché può essere reperito in tutta Italia ed è uno dei pochi fiori invernali a essere molto colorato! Non potete quindi rinunciare ad appendere il vostro speciale biglietto d’auguri a un ramoscello di mimosa per fare capire alla vostra amica, fidanzata, mamma o sorella quanto queste siano importanti per voi.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria