!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

Esame orale, 10 consigli per superarlo alla grande
Condividi su

Esame orale, 10 consigli per superarlo alla grande

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Dopo aver superato a testa alta le prime tre prove di maturità, è ora di fronteggiare il temutissimo esame orale. Ecco come affrontarlo al meglio.

consigli esame orale maturità

Il tema con le tracce impossibili del ministero è andato, la seconda prova può aver fuso un paio di neuroni ma è stata fatta e per la terza prova hai dovuto vendere un rene alla commissione per darti un voto non sotto gli 8/15. Dai. Nonostante tutto e tutti sei ancora vivo. Ora manca solo l’ultimo scoglio: l’orale. Piuttosto che esibirti ad un 1 vs tutti, saresti disposto a vendere la tua famiglia, ma sappi che questo non è possibile e che devi, per forza di cose, affrontare la dura realtà.

Quindi, bando alle ciance, rimboccati le maniche, prendi la collanina della madonna, affidati agli angeli, a Padre Pio, a Josè Mourinho o chi vuoi tu… e andiamo. Noi non ti lasciamo solo, vogliamo esserci anche nei momenti di difficoltà. Quindi… Ecco alcuni consigli per affrontare l’orale al meglio.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Elena Volpato
Elena, 22 anni, laureata in Lingue per l'editoria nella bellissima città di Verona. Cerco di apprezzare ogni giorno le piccole cose: la musica (rigorosamente rock per me), la lettura, gli amici con...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria