Con Splitit la lista laurea si fa online
Condividi su

Con Splitit la lista laurea si fa online

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Se non sapete cosa farvi regalare vi segnaliamo che è arrivato Splitit in vostro aiuto: la prima colletta digitale per la tua laurea!

SPLITIT: LA LISTA LAUREA ONLINE

Arrivato il momento tanto atteso della laurea non puoi fare a meno di chiederti “Cosa mi faccio regalare?”. Spesso, la risposta è semplice e alquanto scontata: soldi. Sì, perché ormai le esigenze cambiano alla velocità della luce e i regali non sono più quelli di una volta. Essere studenti nell’universo 2.0 significa essere “smart”: telefonino e tablet a portata di mano sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per qualsiasi nostra esigenza. Oggi, c’è Splitit che ha rivoluzionato il concetto del regalo in busta o della lista regalo in negozio/lista viaggio in agenzia con una piattaforma in grado di raccogliere le quote degli invitati comodamente da pc, smartphone e tablet.

 

splitit

 

SPLITIT: COME FUNZIONA

Cosa puoi fare con questa piattaforma? Tieni conto che il regalo di laurea lo scegli tu. Puoi optare per diverse soluzioni:

  • Crei la Lista Laurea online: definisci un titolo, inserisci un’immagine di copertina, una descrizione dell’evento e la pagina della Lista Laurea è pronta. Si possono anche inserire i regali, e modificarli nel corso del tempo in assoluta libertà.
  • Inviti amici e parenti a versare la loro quota regalo.
  • Prelevi la somma raccolta e spendi il denaro come desideri.

 

SPLITIT COME BARATTOLO DIGITALE

Amici e parenti, anche lontani, possono versare la loro quota regalo online senza doversi muovere da casa, semplicemente tramite bonifico, carta di credito, carta prepagata, o Paypal. E tu? Potrai in ogni momento prelevare quanto raccolto, anche in più tranches, e spendere i tuoi soldi dove più desideri senza alcun vincolo. Per esempio, potrai impiegarli per il tuo amatissimo e tanto sognato viaggio di laurea, per un nuovo computer o un nuovo smartphone oppure potrai metterli da parte per il tuo nuovo progetto. Con Splitit, infatti, ricevi direttamente sul tuo conto corrente gli importi regalati.

Splitit offre ai neo-laureati una pagina web dedicata, grazie alla quale possono inserire foto e commenti per tenere aggiornati parenti e amici durante i preparativi, e condividere poi i ricordi della giornata e del post-laurea  Gli amici ed i  parenti possono essere invitati con Sms o E-mail, ed è possibile pure condividere il link della pagina su Facebook, Twitter e whatsapp!

 

LA COLLETTA LAUREA DIGITALE

Poco male, puoi ricorrere alla colletta digitale per tante, tantissime altre occasioni:

  • compleanni,
  • viaggi di gruppo,
  • spese condivise tra coinquilini,
  • raccolte solidali,
  • lista nozze,
  • lista bebè,
  • gestire le prevendite o la biglietteria di eventi,
  • gite scolastiche, tornei sportivi o di videogame.
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università