!-- Google Tag Manager (noscript) -->

La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

La top ten delle città universitarie in cui spostarsi costa di meno
Condividi su

La top ten delle città universitarie in cui spostarsi costa di meno

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Siete o sarete studenti universitari che devono tenere sott'occhio il volume del portafogli? Allora vi interesserà sapere dove studiare per non spendere un patrimonio in spostamenti

la_top_ten_delle_città_Universitarie_in_cui_spostarsi_costa_di_meno

Città italiane per studenti: quelle in cui spostarsi costa meno

Essere uno studente universitario fuori sede non è una passeggiata, nonostante tutto quello che di positivo vi possa venire in mente all’istante (un nuovo ambiente da scoprire, una città da esplorare in ogni suo anfratto, un mondo di amicizie da fare e in generale una maggiore libertà).

Oltre all’inevitabile nostalgia per i luoghi d’origine e per gli amici che si sono lasciati alle spalle, i fuori sede devono affrontare anche delle spese molto maggiori: si pensi alla casa, di cui bisognerà pagare l’affitto, arredare e curare; ma anche a tutte le piccole necessità per le quali non si può fare affidamento sui propri genitori.

E poi ci sono gli spostamenti. Tenendo conto del fatto che gli studenti dovranno fare avanti e indietro da un luogo all’altra, spesso e volentieri portando con sé voluminose valigie da riempire o svuotare, e che poi avranno bisogno di qualche mezzo per spostarsi all’interno della città universitaria che hanno scelto, quella dei mezzi di trasporti risulta essere una voce importante tra le spese che andranno a sostenere.

Ma quali sono le città universitarie più economiche e quelle più care dal punto di vista dei trasporti, sia da raggiungere che per quanto riguarda i mezzi pubblici? Il portale Gopili, che si occupa di comparare i mezzi di trasporto per cercare la miglior soluzione di viaggio, ha effettuato una serie di ricerche e ha scoperto alcune statistiche interessanti.

Foto: Pixabay

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria