La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Premio Tesi di Laurea AgroInnovation Award 2017: come candidarsi, scadenze e requisiti
Condividi su

Premio Tesi di Laurea AgroInnovation Award 2017: come candidarsi, scadenze e requisiti

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Premio Tesi di Laurea: cosa sapere sull'AgroInnovation Award 2017 in materie agrarie promosso da Image Line con l’Accademia dei Georgofili.

agroinnovation award 2017

Premi per tesi di laurea 2017: cosa sapere sull’AgroInnovation Award 2017

Ti sei laureato nel corso del 2017 oppure ti laureerai entro la fine dell’anno in un indirizzo della Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari? Allora, devi sapere che hai la possibilità di candidarti per il premio di tesi di laurea AgroInnovation Award 2017, promosso da Image Line, azienda Hi-Tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili. Il premio è rivolto agli studenti che nel corso del 2017 si sono distinti con una tesi di laurea particolarmente innovativa ed è inserito all’interno di AgroInnovation EDU, il progetto di digitalizzazione degli istituti e università ad indirizzo agrario pensato da Image Line per approfondire la conoscenza dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo. Vuoi saperne di più sul premio AgroInnovation Award 2017? Ecco cosa sapere su requisiti, scadenze per presentare le domande e premi.

AgroInnovation Award 2017: bando, date e premio di laurea

AgroInnovation Award consiste in n 6 borse di studio del valore di 1500 € ciascuna, che verranno assegnate alle Tesi di Laurea triennali, magistrali o a ciclo unico conseguite nel 2017 giudicate più innovative da una commissione composta da membri dell’Accademia dei Georgofili nei seguenti argomenti:

  • Meccanica Agraria
  • Innovazione Varietale
  • Nutrizione delle Piante
  • Difesa Integrata
  • Agrometeorologia
  • Informatica in Agricoltura.

Oltre al premio in denaro, ai vincitori verrà data la possibilità di pubblicare la propria Tesi su AgroNotizie.

È possibile presentare le domande di candidatura entra il 31 dicembre 2017, scaricando la domanda di partecipazione QUI, dove è possibile leggere anche il bando specifico.

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’Inaugurazione del 265° Anno Accademico dell’Accademia dei Georgofili, che si svolge annualmente a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Veccchio.

AgroInnovation Award, nasce con l’idea di valorizzare i lavori dei ragazzi che studiano le discipline tecnico-agrarie“, ha affermato Ivano Valmori, fondatore di Image Line e Direttore Responsabile di AgroNotizie. “Il premio […] rappresenta per i vincitori un importante strumento per rendere visibili agli operatori del settore, le conoscenze e le competenze che emergono dai propri elaborati. AgroInnovation EDU, all’interno del quale si inserisce questa iniziativa, è infatti stato sviluppato anche con il proposito di creare canali di comunicazione innovativi e sempre più solidi per ridurre la distanza tra il mondo dell’istruzione e la realtà che i professionisti del mondo agricolo affrontano quotidianamente”.

Credits: agroinnovationedu.imagelinenetwork.com

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Consigli per Studiare Università