Lavori informatici più richiesti: il master gratuito di Elis per diventare sviluppatore Java
Condividi su

Avete finito di studiare e non lavorate? Scoprite come diventare sviluppatori Java con il Talent Program di Elis!

Talent Program con Cedel-Elis: tutto sul master gratuito di Sviluppatori Java

Avete conseguito il diploma e non volete proseguire con gli studi? Oppure siete alla ricerca di un lavoro ma vi mancano alcune qualifiche per il vostro curriculum? Il master di Sviluppatore Java è quello che fa per voi! Il corso, proposto da Cedel – Cooperativa Sociale Educativa Elis con il supporto di JP Morgan Chase Foundation, è del tutto gratuito e si terrà a Roma. Vi aspetteranno tanti momenti formativi e pratici che saranno utili a perfezionare le vostre conoscenze oppure a fornirvi delle nuove competenze da sfruttare nel mondo del lavoro. Scoprite di cosa si tratta e tutti i dettagli!

master gratuito

Master per Sviluppatori Java: il programma del corso di Cedel – Elis e a chi è rivolto

Il master è pensato per creare figure professionali specializzate, in questo caso si propone di formare Sviluppatori Java. Per permettere una completa preparazione, il corso è suddiviso in due momenti:

  • Formazione teorica:è la prima fase della durata di 4 mesi, durante i quali vi verranno fornite tutte le nozioni teoriche su cosa fanno gli sviluppatori, come si usa Java e tutte le tecniche.
  • Stage in azienda: durante la seconda fase del master, sono previsti 4 mesi di tirocinio in azienda. Avrete quindi la possibilità di mettere in pratica tutto quello che avete studiato durante i quattro mesi precedenti.

La parte formativa avrà inizio nel mese di settembre 2018, quella pratica verrà definita successivamente, quando saranno presi gli accordi con le varie aziende. Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 19 e i 29 annidiplomati o laureati, appartenenti alla categoria NEET, che comprende quelle persone che non sono impegnate né nello studio, né nella formazione o lavoro.

master elis

Master con Elis per Sviluppatori Java: come iscriversi e tutte le info utili

Il master è gratuito quindi dovrete solo presentare domanda tramite questo form. Ovviamente prima di essere ammessi, dovrete essere sottoposti a un iter di selezione basato su tre momenti diversi:

  1. Giornate di orientamento utili alla presentazione dei percorsi formativi;
  2. Un primo step di selezione curato da Cedel;
  3. Un secondo step di selezione curato dalle aziende che cofinanziano il progetto, le quali sceglieranno le candidature più idonee secondo il loro insindacabile giudizio.

Ovviamente il corso avrà attivazione solo nel momento in cui ci sarà un numero minimo di partecipanti per formare la classe.

Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria