Migliori Master in Food and Beverage 2019: tutto sul corso ESCP Europe secondo classificato al mondo
Condividi su

Migliori Master in Food and Beverage 2019: tutto sul corso ESCP Europe secondo classificato al mondo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Qual è il master migliore in Food e Beverage Management? Scopri la classifica mondiale e tutto sul secondo classificato made in Italy della ESCP Europe!

escp europa master food befverage

Corso ESCP Europe su Food and Beverage Management: cosa sapere sul master secondo classificato al mondo

Il Master della ESCP Europe in Food e Beverage Management si è classificato secondo nel ranking mondiale dei migliori master di settore stilata da Eduniversal, trovandosi dietro solo agli Stati Uniti. Vuoi scoprire di cosa si tratta e che cosa si fa al master primo classificato in Europa? Noi siamo qui per spiegarvi nel dettaglio che cos’è e cosa offre agli studenti!

escp europa master food befverage

Master universitario in Food e Beverage Management: tutto su ESCP Europe

Il master universitario in Food e Beverage Management è stato attivato solo tre anni fa ma è già nelle classifiche mondiali dei master del settore. Il corso si svolge tra Torino e Parigi ed è in lingua inglese, quindi gli studenti possono acquisire una formazione internazionale, entrando in contatto con aziende e formatori italiani e stranieri. Per questo motivo, il master si è aggiudicato il primo posto in Europa come migliore scuola di formazione per chi vuole lavorare nel settore.

Classifica mondiale dei master Eduniversal: i criteri di valutazione

Per valutare i master e dare un ordine in classifica sono stati utilizzati questi criteri:

  • notorietà del programma: quanto è conosciuto da esperti e aziende;
  • stipendio di chi viene impiegato subito dopo aver concluso il master;
  • soddisfazione degli studenti.

Ciò significa che il master sta riscontrando grande successo sia tra gli studenti, soddisfatti di aver scelto la ESCP Europe, che tra le aziende che scelgono di collaborare con la scuola per formare in maniera completa e idonea gli studenti alla professione del Food and Beverage Manager. Il Direttore dell’ESCP Europe Torino Campus, infatti, ha detto che il loro approccio con lo studio delle materie è molto pratico, così da mettere già gli studenti sul banco di prova del mondo del lavoro. Ovviamente anche la teoria fa parte del percorso quindi il risultato è un percorso completo a 360 gradi.

(credits immagini: ESCP Europe)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in News Università