4 motivi per cui bisogna essere motivati al colloquio di lavoro
Condividi su

4 motivi per cui bisogna essere motivati al colloquio di lavoro

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Hai davvero poco tempo per dimostrare chi sei e che cercano proprio te. Sei sicuro di mostrarti sempre motivo a un colloquio di lavoro?

colloquio di lavoro

Il benedettissimo “colloquio” é unsarcasticamente simpaticosistema per tentare di capire, “col minor sforzo possibile” (le aziende non hanno tempo e il tempo costa. Sia quello di chi ti sta intervistando, sia quello che stanno sprecando perché la posizione è vacante e serve qualcuno che si metta al lavoro al più presto), se sei la persona giusta da piazzare al posto giusto.

Per cominciare, smarchiamo un punto cruciale: Il momento giusto è una questione di culo. Deve esserci una commistione di: una posizione libera, dei candidati concorrenti non al tuo pari e un’ azienda che ti reputi pronto (né troppo giovane, né troppo vecchio; né troppo alto, né troppo basso).

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Max Andreetta
Massimiliano Andreetta, 27 anni, cantastorie. Friulano atipico, raggiunge lo status di “apolide” cambiando frequentemente domicilio tra Udine, Gorizia, Lisbona, Milano e Berlino. Fortemente spa...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria