Luiss di Roma: tutte le informazioni utili
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

La Luiss di Roma rappresenta una delle scelte migliori per gli studenti del Centro Italia. Tutte le informazioni utili sull'università.

luiss roma

A differenza di molti Atenei italiani, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, meglio conosciuta col suo acronimo di LUISS, ha alle spalle una storia meno complessa e lunga. Sulle fondamenta di una precedente università della capitale, la Pro Deo, venne deciso, durante gli anni Settanta, l’istituzione di una nuova entità con uno specifico scopo: la formazione e l’istruzione della futura classe dirigente. Dietro la creazione della Facoltà vi era un gruppo di imprenditori e uomini d’affari, guidati dal carismatico Umberto Agnelli, il fratello di Gianni. Negli anni successivi, poi, altre entità industriali, sia pubbliche che private, si aggregarono al progetto iniziale, portando nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione dell’Università.

luiss roma

Marchio Luiss

 

Col passare del tempo, la LUISS, che nel frattempo aveva assunto il nome dell’allora Presidente di Confindustria, e poi dell’università stessa, Guido Carli, aveva modellato la propria offerta formativa, ispirandosi ad altri Atenei di stampo e respiro internazionale ed adottando un rigoroso metodo di selezione. Al giorno d’oggi studiare alla LUISS significa far parte di una ristretta e scremata cerchia che studia in una Facoltà moderna, attenta alle esigenze del mercato ed in stretto contatto col mondo delle imprese.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessandro Scuto
Siciliano di Catania, Laureato in Lingue ed in Giornalismo e Pubbliche Relazioni. Amo praticare sport e scrivere!
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare