Borse di studio Google: 7000 euro destinati a studentesse
Condividi su

Borse di studio Google: 7000 euro destinati a studentesse

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Google ha indetto borse di studio in nome di Anita Borg destinate a studentesse universitarie. Ogni borsa di studio ammonta a 7000 euro.

borse di studio

BORSE DI STUDIO GOOGLE STUDENTESSE

Google apre le porte alle studentesse di tutto il mondo, e lo fa a proprio carico. La famosa compagnia di Mountain View ha indetto un bando in onore della dottoressa Anita Borg, professionista in campo informatico, la quale credeva che la tecnologia avrebbe avuto un ruolo molto influente nell’economia, nella politica, nel vivere sociale e nella vita delle persone. In suo ricordo, Google ha quindi aperto le candidature per ottenere una delle tante borse di studio in suo nome.

 

BORSE DI STUDIO GOOGLE STUDENTESSE: IMPORTO

Ogni borsa di studio ammonta a 7000 euro e servirà a coprire i costi degli studi universitari o del dottorato di ricerca per l’anno accademico 2016/2017. Per concorrere all’assegnazione di una o più borse bisogna essere studentesse e:

– Essere attualmente iscritti in una università in Europa per l’anno accademico 2015-2016;

– Avere l’intenzione di iscriversi come studente a tempo pieno ad un corso di laurea, un programma di dottorato di ricerca o master presso una università in Europa per l’anno accademico 2016-2017;

– I corsi universitari riguardano l’Informatica, l’Ingegneria informatica o materie strettamente correlate.

borse di studio

BORSE DI STUDIO GOOGLE: COME PARTECIPARE

Per sottoporre la propria candidatura è necessario visitare la pagina dedicata di Google. La scadenza per candidarsi online è fissata al 31 dicembre 2015.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in News Università