!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

Saldi estivi 2018: le date e i consigli su cosa comprare
Condividi su

Saldi estivi 2018: le date e i consigli su cosa comprare

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Saldi 2018 estate: gli sconti sono finalmente iniziati! Ecco quanto durano e la guida alle offerte e cosa comprare nei negozi e sul web!

Saldi

Saldi Estate 2018: il calendario con le date e la guida al risparmio

Siete annoiati dalla preparazione degli esami universitari? Avete caldo e non sapete cosa fare nel torpore del vostro pomeriggio? In arrivo una bella notizia: i saldi estivi 2018! Sono iniziati, infatti, gli sconti per l’estate 2018 in tutte le regioni d’Italia ed è il momento di approfittarne delle offerte su abbigliamento, scarpe, borse, tecnologia e musica per togliersi qualche sfizio, chiudere i libri e comprare gli oggetti dei desideri a prezzi stracciati!  Tantissime sono le promozioni nei negozi di Roma, Milano e di tutta Italia, così come tante sono le offerte per chi preferisce lo shopping online. Tuttavia, attenzione: come fare a trovare gli sconti migliori per i saldi 2018? Quanto durano i saldi e quali sono le date? Ve lo diciamo noi in questo articolo.

Sei già alla ricerca delle offerte migliori dei saldi estivi 2018 nei negozi di Milano? Preferisci lo shopping online e vuoi sapere tutto sugli sconti su Amazon in occasione del Prime Day? Leggi i nostri articoli.

 

african woman discount

Date Saldi Estivi 2018: quando iniziano e quando finiscono

Come noto, nel periodo dei saldi, è utile affettarsi per cogliere le occasioni economiche più interessanti ma soprattutto per trovare la propria taglia. L’inizio dei saldi è stato il 7 luglio 2018 e la durata varia dalle 6 alle 8 settimane a seconda del calendario regionale. Tale durata, tuttavia, potrebbe ulteriormente variare a seconda della disponibilità del negozio dei capi: se questi dovessero essere esauriti in tempo molo brevi, ovviamente non avrebbe senso prolungare gli sconti.

Saldi 2018: perché fare shopping approfittando delle offerte

Per calmare la vostra ansia pre esami, non c’è niente di meglio di un po’ di shopping. A dirlo è lo studio scientifico effettuato in Taiwan e Australia che ha sottoposto all’incirca 1.900 volontari e pubblicato sulla rivista specializzata “Journal of epidemiology and community health”. Dalla ricerca è emerso che non solo lo shopping riduce l’ansia, ma permette di dimagrire e di ridurre in generale lo stress, determinando un aumento dell’autostima. Comprare quello che ci piace è una “forma di divertimento che in qualche caso può combattere la solitudine e il malessere esistenziale”. È stato dimostrato anche un aumento quasi immediato dell’autostima dal momento che l’acquisto determina benefici dal punto di vista psicologico. In ultimo è sicuramente importante il movimento conseguente all’attività di shopping. Questo permette di bruciare 350 calorie, che possono diventare 500 se si decide di evitare ascensori e scale mobili.

Saldi Estate 2018: i consigli all’acquisto e agli sconti

Con i saldi arriva la possibilità di spendere qualcosina di più, per un maggior quantitativo di capi ma bisogna stare ben attenti a non perdere il controllo del portafogli. Ecco alcuni consigli da seguire su cosa comprare e a cosa fare attenzione:

  • Attenzione allo shopping compulsivo. Ok, comprare e che tutto è a prezzi ribassati, ma questo non vuol dire ignorare il proprio conto corrente… insomma, mica volete rischiare di fare la fine di Becky Blomwood di I Love Shopping, inseguita dal responsabile del recupero debiti!
  • Attenzione alle truffe. Importantissimo stare attenti alle truffe, non solo quando si compra online, ma anche nei negozi. Per evitare fregature, verificate che sul cartellino sia indicato sia il prezzo originale che il prezzo scontato con la percentuale di sconto. Se acquistate sul web, attenzione anche al rivenditore, al sito di provenienza, leggete sempre le recensioni e diffidate da sconti troppo esorbitanti.
  • Fate una lista di cosa volete comprare. I saldi 2018 arriveranno anche online, quindi potete prendevi un giorno per fare un rapido giro degli store online che vi interessano e riempite la vostra wishlist con tutto ciò che vi interessa.
  • Comprate subito i must-have. Prima che vadano a ruba (o di restare senza soldi da spendere), approfittatene per comprare gli oggetti che vi servono e soprattutto che sono di maggior tendenza, prima che vadano a ruba.

(Foto Credits: Pixabay)

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Valeria Rombola
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di im...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria