Come risparmiare energia usando bene il frigorifero
Condividi su

Come risparmiare energia usando bene il frigorifero

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Evita gli sprechi di energia elettrica usando bene il frigorifero. Risparmiare in casa è possibile. Con qualche pratico consiglio è possibile ridurre la bolletta!

risparmiare in casa

Vuoi un segreto su come risparmiare in casa? Il frigorifero è l’elettrodomestico per eccellenza, quello di cui proprio non è possibile fare a meno. Ma è anche quello che più incide sul costo della bolletta dato che rimane acceso 24 ore su 24 e, nella maggior parte dei casi, 365 giorni all’anno. Per questo motivo l’atteggiamento più responsabile che possiamo avere è quello di usarlo in maniera consapevole, sia per evitare sprechi di energia, sia per conservare al meglio il nostro cibo. Ad esempio, il tuo frigorifero mantiene le distanze consigliate fra apparecchio e muro? E’ collocato nella zona più adatta della cucina?

Se vuoi verificare queste informazioni ecco una lista di consigli pratici che ti aiuteranno a ottimizzare al meglio l’uso del frigorifero e ridurre gli sprechi di energia.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Stefania Pristerà
Grafica per vocazione e redattrice per passione, ho sempre avuto qualcosa da dire (e da ridire). Ho una passione smodata per la carta e sono piena di manuali sugli origami, lo scrapbooking e la medita...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria