14 modi per risparmiare sui libri di testo
Condividi su
Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Una pratica guida per risparmiare soldi nell'acquisto dei libri necessari per l'università!

risparmiare libri di testo

Wikipedia potrebbe essere la salvezza delle masse, ma sfortunatamente è difficile che venga accettata come fonte in un saggio accademico. A meno che non si tratti di un saggio su Wikipedia stesso, ovviamente. Se dovessimo azzardare ad indovinare quale voce delle spese universitarie pesa di più nel bilancio finale di ogni studente, probabilmente non avremmo indovinato: i libri di testo. E’ questo lo shock: l’università prevede che tu spenda più di 400 euro ogni anno.

“Coooosa?” vi chiederete.

Le tue spese universitarie dovrebbero effettivamente sponsorizzare i tuoi studi, e non siamo sicuri al 100% che gli studenti debbano spendere una tale esagerata somma per i libri, specialmente quando ci sono numerosi modi per risparmiare! Per aiutarti a trovare la tua strada nel mondo dei libri/tascabili/ebook, abbiamo elencato i nostri migliori trucchi per risparmiare!

N.B. Prima ancora di iniziare a leggere qui, studia bene la tua lista di libri e controlla cosa devi veramente avere per studiare e cosa puoi semplicemente chiedere in prestito dalla biblioteca. 

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Roberta Angeli
Classe '93, aspirante giornalista e studentessa disperata dell'Università Cattolica di Brescia. Scrivo per un paio di mensili locali, parlo tanto (tantissimo), adoro mangiare, ho la valigia sempre pr...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria