12 insolite cose che potete fare con la buccia della banana!
Condividi su

12 insolite cose che potete fare con la buccia della banana!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Gli effetti benefici della banana non si fermano alla polpa, molto ricca di vitamine e potassio: leggete l’articolo per scoprire i 12 modi in cui può essere usata la sua buccia!

1 di 5

Per il giardino

Come fertilizzante per le piante

La buccia della banana può diventare un ottimo fertilizzante perché piena di sostanze nutritive. Mettete la banana in un bicchiere d’acqua e immergete le vostre piante acquatiche, oppure posizionatela direttamente nel vaso e lasciatela decomporre. I vostri fiori saranno più floridi!

Attira farfalle

Se volete che nel vostro giardino volino colorate farfalle, allora tagliate la buccia della banana a pezzetti e spargetela in vari punti: le sostanze dolci attireranno le farfalle.

banana

Come repellente per piante

Tagliate la buccia di banana in piccoli pezzetti e interrateli alla base dei rosai o arbusti simili. Le piante non prenderanno malattie e cresceranno forti e robuste.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Canelli
Amo scrivere e informarmi, leggere tanti blog digital e seguire con passione e assiduità ogni compito che mi viene affidato. Sono una content editor e digital specialist appassionata sul lavoro, e no...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria