Uno sguardo al futuro: i 10 lavori flessibili più pagati
Condividi su

Uno sguardo al futuro: i 10 lavori flessibili più pagati

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Il fenomeno del telelavoro è in crescita costante: ecco quali sono i lavori del futuro che ti permetteranno di lavorare da casa!

1 di 11

Software Architect

Il Software Architect è una figura professionale specializzata nella progettazione delle funzioni e delle specifiche di programmi e applicativi informatici. In base all’analisi dei bisogni del cliente, studia la soluzione più idonea, definisce le specifiche tecniche e realizza il disegno logico delle singole componenti e del complesso del software. Si occupa talvolta della fase di test per verificare il funzionamento e la rispondenza del software rispetto agli obiettivi iniziali. Esegue eventuali revisioni ed aggiornamenti. Lo stipendio medio per chi ha un diploma di laurea e 5-8 anni di esperienza, è di 100.500 $ annui (circa 73.500 Euro). Il 25% dei lavoratori in questa professione afferma di poter lavorare da casa la maggior parte o tutto il tempo.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Anna Leggeri
Classe 1994, gemelli, bresciana di nascita ma ormai cremonese. Convinta studentessa universitaria di lettere moderne, amo scrivere e non stare mai ferma. Fashion and Australia addicted,adoro il gia...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria