Lavorare in Ryanair come assistenti di volo: ecco i Recruiting Days in Italia
Condividi su

Se stai cercando nuove opportunità, lavorare in Ryanair potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo. Ecco quando sono i recruiting days in Italia.

lavorare in ryanair

LAVORARE IN RYANAIR COME ASSISTENTI DI VOLO: DESCRIZIONE

La famosa compagnia aerea low cost è alla ricerca di nuovi assistenti di volo da inserire in organico. L’azienda irlandese si avvarrà della collaborazione di Crewlink, agenzia di lavoro che organizzerà nelle prossime settimane dei ‘recruiting days’ per la ricerca e selezione della crew di bordo. Una volta superato il primo step, il candidato dovrà affrontare un corso di formazione interno a pagamento, obbligatorio per l’eventuale inserimento lavorativo, della durata di 6 settimane presso il centro di Training Crewlink situato vicino all’aeroporto di Hahn (Germania).

LAVORARE IN RYANAIR COME ASSISTENTI DI VOLO: DATA

Ecco date e luoghi dei recruiting days. Da notare come il calendario vada a coprire i mesi di Aprile e Maggio per dare l’opportunità a tutti di partecipare ed informarsi al meglio.

  • Roma 26/04/2016
  • Palermo 27/04/2016
  • Catania 27/04/2016
  • Napoli 28/04/2016
  • Bologna 28/04/2016
  • Milan 29/04/2016
  • Alghero 04/05/2016

LAVORARE IN RYANAIR COME ASSISTENTI DI VOLO: REQUISITI

Non è richiesto alcun titolo specifico. Il che vuole dire che tutti possono candidarsi per la posizione offerta. Ci sono però limiti ‘fisici’ da tenere in considerazione. Il candidato ideale è colui che rispetta tali requisiti:

  • altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
  •  età non inferiore ai 18 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  •  normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);
  • buone doti natatorie;
  • buona forma fisica.

Per quanto riguarda la tipologia di contratto bisogna dire che Crewlink, con contratto di agenzia, offre un inserimento di 3 con stipendio iniziale tra i 1100 ed i 1400 euro netti al mese + un incentivo di 1200 euro per ogni sei mesi per i neoassunti. Non proprio spiccioli per chi vuole cominciare a lavorare nel settore. Per potersi candidare è necessario registrarsi online consultando la pagina ufficiale di Crewlink che potete trovare qui.

Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria