Lavorare in Findomestic: neolaureati in statistica o matematica cercasi
Condividi su

Lavorare in Findomestic: neolaureati in statistica o matematica cercasi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Sei un neolaureato di discipline matematiche e/o statistiche? Allora puoi lavorare in Findomestic. La banca è alla ricerca di talenti!

lavorare in findomestic

Vuoi lavorare in Findomestic? Findomestic Banca è parte del gruppo BNP Paribas, leader in Europa con oltre 200.000 collaboratori, che rientra frasei gruppi bancari più solidi al mondo con una presenza in 85 paesi. Findomestic è la Banca di riferimento in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. Per sostenere lo sviluppo dell’azienda, Findomestic è interessata ad individuare giovani brillanti e dinamici Laureati in discipline statistiche e matematiche che ricerchino un’esperienza finalizzata ad arricchire il proprio percorso professionale.

 

A) STATISTICI

 

LAVORARE IN FINDOMESTIC: REQUISITI

Le attività prevedono diverse mansioni in ambito statistico a supporto dello staff operante in differenti aree funzionali. I candidati ideali sono in possesso di:

– laurea triennale o magistrale in Scienze Statistiche o Matematiche
– ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
– conoscenza dei linguaggi di programmazione SAS e SQL

 

Per quanto riguarda la sede lavorativa, sareste inseriti all’interno della sede Findomestic di Firenze, in toscana.

 

LAVORARE IN FINDOMESTIC: COME CANDIDARSI

Per candidarsi non basta far altro che consultare il sito ufficiale dell’azienda, iscriversi al sito ed inviare il proprio Curriculum Vitae. Non è stata indicata una data di scadenza. Per questo motivo vi consigliamo di candidarvi il più presto possibile. Che la fortuna sia con voi!

 

B) STAGE IN STATISTICA E DATA WAREHOUSE

 

LAVORARE IN FINDOMESTIC: REQUISITI STAGE

La società è alla ricerca di una risorsa da inserire in stage nell’area Statistiche e Data Warehouse nella città di Firenze. La risorsa si occuperà principalmente della gestione ordinaria della reportistica istituzionale e del data quality. Nello specifico durante il tirocinio verrà seguita la realizzazione di un reporting, sull’applicativo SAP Business Objects, ad uso interno per il monitoraggio di elaborazioni e performance delle statistiche di competenza dell’unità Statistiche e Data Warehouse; saranno sviluppate competenze sia sull’amministrazione ordinaria dell’applicativo SAP Business Objects in termini di autorizzazioni e profilazioni utenti, sia sulla gestione delle attività di manutenzione del data quality Findomestic mediante aggiornamento dell’applicativo Coflux.

Il candidato ideale è:

– laureato in ingegneria gestionale o informatica, matematica o statistica;
– Possiede ottime conoscenze del Pacchetto Microsoft Office;
-Ottime conoscenze delle tecniche di statistica e programmazione nonché di Unix/Linux.

Come in precedenza, per candidarsi sarà necessario iscriversi sul sito ufficiale della banca ed inviare il proprio CV.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare