!--[if lt IE 8]>

Stai usando un browser obsoleto. Aggiorna il tuo browser oppure attiva Google Chrome Frame per migliorare la tua esperienza.

Lavorare in Findomestic: neolaureati in statistica o matematica cercasi
Condividi su

Lavorare in Findomestic: neolaureati in statistica o matematica cercasi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Sei un neolaureato di discipline matematiche e/o statistiche? Allora puoi lavorare in Findomestic. La banca è alla ricerca di talenti!

lavorare in findomestic

Vuoi lavorare in Findomestic? Findomestic Banca è parte del gruppo BNP Paribas, leader in Europa con oltre 200.000 collaboratori, che rientra frasei gruppi bancari più solidi al mondo con una presenza in 85 paesi. Findomestic è la Banca di riferimento in Italia nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. Per sostenere lo sviluppo dell’azienda, Findomestic è interessata ad individuare giovani brillanti e dinamici Laureati in discipline statistiche e matematiche che ricerchino un’esperienza finalizzata ad arricchire il proprio percorso professionale.

 

A) STATISTICI

 

LAVORARE IN FINDOMESTIC: REQUISITI

Le attività prevedono diverse mansioni in ambito statistico a supporto dello staff operante in differenti aree funzionali. I candidati ideali sono in possesso di:

– laurea triennale o magistrale in Scienze Statistiche o Matematiche
– ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
– conoscenza dei linguaggi di programmazione SAS e SQL

 

Per quanto riguarda la sede lavorativa, sareste inseriti all’interno della sede Findomestic di Firenze, in toscana.

 

LAVORARE IN FINDOMESTIC: COME CANDIDARSI

Per candidarsi non basta far altro che consultare il sito ufficiale dell’azienda, iscriversi al sito ed inviare il proprio Curriculum Vitae. Non è stata indicata una data di scadenza. Per questo motivo vi consigliamo di candidarvi il più presto possibile. Che la fortuna sia con voi!

 

B) STAGE IN STATISTICA E DATA WAREHOUSE

 

LAVORARE IN FINDOMESTIC: REQUISITI STAGE

La società è alla ricerca di una risorsa da inserire in stage nell’area Statistiche e Data Warehouse nella città di Firenze. La risorsa si occuperà principalmente della gestione ordinaria della reportistica istituzionale e del data quality. Nello specifico durante il tirocinio verrà seguita la realizzazione di un reporting, sull’applicativo SAP Business Objects, ad uso interno per il monitoraggio di elaborazioni e performance delle statistiche di competenza dell’unità Statistiche e Data Warehouse; saranno sviluppate competenze sia sull’amministrazione ordinaria dell’applicativo SAP Business Objects in termini di autorizzazioni e profilazioni utenti, sia sulla gestione delle attività di manutenzione del data quality Findomestic mediante aggiornamento dell’applicativo Coflux.

Il candidato ideale è:

– laureato in ingegneria gestionale o informatica, matematica o statistica;
– Possiede ottime conoscenze del Pacchetto Microsoft Office;
-Ottime conoscenze delle tecniche di statistica e programmazione nonché di Unix/Linux.

Come in precedenza, per candidarsi sarà necessario iscriversi sul sito ufficiale della banca ed inviare il proprio CV.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Cinema & Serie TV Vita Universitaria