Stage4eu: arriva l’app che trova lo stage ideale per ogni studente
Condividi su

Stage4eu: arriva l’app che trova lo stage ideale per ogni studente

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Come trovare lo stage universitario giusto per voi? Ecco l'app Stage4eu che vi aiuta a fare un passo nel mondo del lavoro!

stage-europa-app-per-trovare-tirocinio-università (2)

Come trovare uno stage in Europa: Stage4eu è la risposta

Fare uno stage all’università è un passaggio fondamentale per muovere i primi passi nel mondo del lavoro, farsi conoscere dalle aziende, affinare le esperienze e soprattutto iniziare anche a capire quale tipo di impegno e di settore piace maggiormente! Come trovare però lo stage giusto per ogni studente? Questa domanda ha finalmente una risposta ed è Stage4eu una nuova app gestita  dall’Inapp, Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche nell’ambito del Fondo Sociale Europeo che mette in comunicazione l’aspirante stagista con l’azienda in cui si è sempre sognato di lavorare! Vediamo allora come funziona Stage4eu e cosa sapere!

stage-europa-app-per-trovare-tirocinio-università (2)

Cos’è Stage4eu e come trovare lo stage in Europa giusto per ogni studente

Se avete il sogno di lavorare in una grande azienda a Berlino, oppure a Ginevra, mettervi alla prova con aziende che guardano veramente al futuro costruendo droni, oppure studiando il cambiamento climatico e come fermarlo, Stage4eu è l’app giusta per mettervi in contatto con aziende di questo tipo per fare uno stage. Questa applicazione, gratis, può essere scaricata da tutti gli studenti che vogliono fare uno stage in Europa e, grazie a Stage4eu si possono analizzare tutte le più interessanti possibilità di tirocinio nelle aziende europee. L’app le aggiorna quotidianamente, per essere sempre “sul pezzo”. Sono tantissimi i ragazzi che hanno deciso di affidarsi a questa app per trovare un tirocinio e i numeri parlano di 5300 download nell’ultimo mese e le offerte di stage sono circa 3700 quelle pubblicate in un anno e le mete più ambite per il tirocinio sono in Spagna, Francia, Germania, Regno Unito.

A cosa serve Stage4eu?

Stefano Sacchi, presidente dell’Inapp che sostiene e promuove Stage4eu ha spiegato che lo stage è un importante anello di congiunzione tra il mondo dell’Università e quello del lavoro e l’app, semplice e diretta, riesce a trovare il giusto stage per ogni studente.  Vengono così “abbattute le frontiere dell’apprendimento” spiega Sacchi che aggiunge come fare una esperienza di lavoro all’estero sia una carta vincente per studenti e neolaureati per trovare un lavoro adeguato anche in Italia.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in News Università