Lavorare in Portogallo: stage all’EMSA per neolaureati
Condividi su

Lavorare in Portogallo: stage all’EMSA per neolaureati

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Occasione d'oro per i neolaureati desiderosi di lavorare in Portogallo. L'EMSA è ora alla ricerca di tirocinanti per la sua sede di Lisbona.

lavorare in portogallo

LAVORARE IN PORTOGALLO ALL’EMSA NEOLAUREATI

Se avete sempre sognato di lavorare in Portogallo, tra temperature miti e sul mare, questa potrebbe essere l’occasione adatta per voi. L’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) è un organismo della UE che si occupa della riduzione del rischio di incidenti marittimi, dell’inquinamento marittimo causato dalle navi e della perdita di vite umane in mare aiutando a far rispettare le pertinenti leggi della Comunità europea. L’agenzia è alla ricerca di tirocinanti per un periodo di minimo 3 mesi e un massimo di 5. Lo stage prevede un rimborso spese pari a 868,11 euro mensili. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla sovvenzione, pari a massimo il 50% della somma totale. Inoltre i tirocinanti potrebbero ricevere un contributo di viaggio a seconda delle disponibilità di bilancio. La sede di lavoro è a Lisbona. L’attività comprende l’assuzione di concetti legati alla legislazione della sicurezza marittima, con possibilità di acquisire esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dell’agenzia stessa.

LAVORARE IN PORTOGALLO: REQUISITI

Possono candidarsi tutti coloro che rispondo ai seguenti requisiti ‘tecnici’:

  • essere cittadini degli Stati membri UE, di Islanda e Norvegia.
  • avere completato il primo ciclo di studi superiori (università) e ottenuto un titolo di laurea o
  • equipollente possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza sufficiente di una seconda lingua comunitaria (Es: Italiano)

 

LAVORARE IN PORTOGALLO: COME CANDIDARSI

Per sottoporre la  vostra candidatura sarà necessario compilare un’application form con conseguente lettera di motivazione che potete trovare sul sito ufficiale dell’agenzia e una copia della vostra laurea. Dovrete mandare il tutto tramite posta raccomandata al seguente indirizzo:

EMSA – European Maritime Safety Agency
Praça Europa 4
1249-206 Lisbon
Portugal

La scadenza è prevista per il 23 Dicembre 2015. Per ulteriori informazioni consultate il bando ufficiale.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare