I paesi che offrono opportunità di lavoro all’estero
Condividi su

I paesi che offrono opportunità di lavoro all’estero

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Quali sono i paesi che oggi offrono reali possibilità lavorative? I tempi cambiano e le cose si evolvono in tutto il mondo. Scopriamo insieme quali sono i paesi del mondo che offrono lavoro nel 2015.

1 di 7

Svezia

opportunità lavoro estero - Svezia

Svezia – Immagine: Christian Holmér via Flickr.com

Partiamo da una meta insolita nell’immaginario italiano di ricerca della fortuna. La Svezia si attesta come il più vicino dei paesi ad avere il tasso di disoccupazione in costante declino, nella top 3 si segnala un tasso dell’8% di non occupati. Forse tra le mete meno desiderate per via del clima rigido e la lingua da dover apprendere, ma sicuramente un luogo in grado di offrire una concreta opportunità di lavoro, soprattutto nel settore del turismo. Stoccolma è il cuore pulsante della nazione ed è fra le realtà economiche più trainanti d’Europa. Ma non solo turismo, avete mai sentito parlare di IKEA, H&M e Volvo?

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Saverio Covello
Da grande volevo fare lo scrittore, poi sono finito per curare l'immagine e la comunicazione per aziende che mi definivano brand designer. Oggi scrivo qualche parola sul web e posso finalmente definir...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria