I 15 lavori da sogno e meglio pagati al mondo!
Condividi su

I 15 lavori da sogno e meglio pagati al mondo!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Lavorare, in rarissimi casi, può essere bellissimo e ben retribuito! Ecco i 15 lavori da sogno che non conosci ma vorresti fare!

lavori da sogno

Lavorare non è sicuramente uno dei piaceri della vita, tanto più se sei impegnato in qualcosa che assolutamente non ti piace. Il mondo del lavoro è però così: accettare quel che viene in attesa di qualcosa che possa cambiare il tuo futuro. Oppure puoi sempre tentare di candidarti per uno di questi 15 lavori da sogno che esistono davvero… e sono pure ben retribuiti!


Impersonare i personaggi della Disney

Li vedete spesso a Disneyland vestiti da Minnie o Topolino. Tutto il giorno a divertirsi coi bambini e regalare foto. Ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano? La risposta è chiara: 32mila dollari all’anno per impersonare uno di loro. L’importante è che tu abbia la pazienza di stare tra migliaia di bambini scalmanati. Se hai questa dote, puoi farlo!

Retribuzione annua: 32.000 $


La controfigura di Hollywood

In questo caso, stiamo specificamente parlando degli Stunt di Hollywood. Coloro che si prendono pugni, botte, calci, fanno incidenti in macchina al posto della star reale. Lavoro rischioso ma profumatamente pagato. Ovviamente non lo possono fare tutti: serve aver frequentato una scuola apposita.

Retribuzione annua: 100.000 $


Lo sceneggiatore ‘verde’

Esistono sceneggiatori e sceneggiatori. Quello di cui parliamo oggi è lo sceneggiatore del ‘verde’. In cosa consiste? Nell’applicare e fornire tutti i materiali (piante, fiori ecc ecc) necessari sul set del film. Se possiedi abilità artistiche, sai un po’ di cinema e hai il pollice verde allora questo posto fa per te.

Retribuzione annua: 84.000$


L’Hacker ‘etico’

Assunto dal governo o dalle multinazionali per proteggere i propri server da attacchi indesiderati da parte di suoi colleghi che fanno però parte del lato oscuro del web. L’hacker etico per essere tale deve ovviamente avere una sconsiderata conoscenza di tutto ciò che il mondo di internet e non solo! La paga però è buona: 140k all’anno!

Retribuzione annua: 140.000$


Chief Listening Officer

Il fenomeno digital ogni giorno che passa diventa sempre più centrale. Lo Chief Listening Officer è una persona con profonda conoscenza dei social network e tende a sviluppare il brand aziendale. Solitamente possiede una laurea in marketing.

Retribuzione annua: 95.000$


Ingegnere di gara

In teoria non serve neanche una spiegazione. L’ingegnere di gara è il responsabile delle performance della vettura preposta e del feeling del pilota. E’ ovvio che debba avere una certa e comprovata esperienza. Laurea in fisica od ingegneria è altrettanto obbligatoria.

Retribuzione prevista: 134.000$


L’assaggiatore di gelati

Il lavoro dei sogni. Mangiare tonnellate di gelato. Il compito consiste nel valutarne il gusto, la giusta temperatura, l’odore ed altre caratteristiche legate al gelato. Ti serve però una laurea in scienze alimentari. Puoi avere vagonate di gelato gratis… e tanti soldi!

Retribuzione annua: 60.000$


Il Sommelier

Il ruolo del sommelier è molto conosciuto in Italia e poco sviluppato all’estero. Se siete italiani avete già una forte base da cui partire. Sempre più ristoranti stranieri richiedono la presenza di un sommelier all’interno del proprio organico per valutarne la buona presenza di vini nelle proprie cantine. Servono però i giusti studi e qualche certificato tecnico.

Retribuzione annua: 51.000$


Food Stylist

Lo stilista del cibo. Difficile da credere ma è così. Esiste anche questa tipo di lavoro. E’ colui che prepara e fotografa il cibo in diverse posizioni per inserirle in pubblicità e magazine dedicati. Un lavoro che richiede passione… e pancia piena!

Retribuzione annua: 77.000$


Doppiatore

Se hai una voce profonda hai già il posto assicurato. Aumenta ogni anno la ricerca di doppiatori di star famose estere. Non è richiesta nessuna tipologia di certificato. L’importante è avere la giusta dizione ed una voce clamorosa. La paga è assolutamente buona.

Retribuzione annua: 80.000$


Il videogiocatore

Il sogno di tutti i ragazzi della nostra epoca: vivere coi videogiochi. E’ possibile. Soprattutto all’estero dove vengono ricercare figure specifiche da inserire in questo campo.

Retribuzione annua: 50.000$


Lo scrittore di cruciverba

Ci vuole una certa genialità per poter creare da zero un vero e proprio cruciverba da pubblicare poi sui principali quotidiani. E’ chiaro che qui ci vuole talento… non basta aver quella o questa laurea.

Retribuzione annua: 70.000$


Pilota di dirigibile

Volare con un dirigibile tutto il giorno per mostrare la pubblicità presente? Esiste. Pilotare un dirigibile può essere un lavoro non indifferente. Soprattutto dal punto di vista retributivo. Normale che servano diversi certificati e brevetti per poter accedere alla professione.

Retribuzione annua: 70.000$


Pilota d’elicotteri vicino alle linee elettriche

Per la manutenzione e controllo di tutte le condutture elettriche delle città incastonate in mezzo ai monti è necessario utilizzare l’elicottero per raggiungere luoghi non accessibili all’uomo. E’ il lavoro che tocca fare ai piloti d’elicottero per l’energia elettrica che debbono controllare che tutto sia sotto controllo.

Retribuzione annua: 101.000$


L’artificiere

Se volete aggiungere quel leggero brivido e sensazione di morte ogni giorno, potete sempre intraprendere la carriera di artificiere. Retribuzione di tutto rispetto per chi rischia la vita: 150.000 $ annui.


L’infografica

Ecco l’infografica completa raccolta da Business Insider che raccoglie i 15 lavori da sogno e pagati molto bene.

lavori da sogno


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Stage Lavoro e Stage