Work Away: lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio gratis!
Condividi su

Work Away: lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio gratis!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Work Away. Si può fare con l'associazione Workaway: offre vitto e alloggio all'estero in maniera gratuita in cambio di lavoro.

work away

WORK AWAY: VIAGGIARE ALL’ESTERO GRATIS CON WORKAWAY

Work away. Letteralmente “lavorare fuori”. L’idea è certamente interessante: lavorare all’estero in cambio di vitto e alloggio offerto da chi ti ospita. E’ questa l’attività core offerta da Workaway, associazione che si presta a mettere in contatto chi vuole fare un’esperienza all’estero in maniera essenzialmente gratuita in uno degli alloggi offerti dall’host. Esistono diverse destinazioni da poter considerare in base alle offerte presenti. Senza alcuna limitazione. Tu devi solo scegliere la tua preferita, contattare l’organizzazione ospitante e mettervi d’accordo su modalità di lavoro e di alloggio. Poi… partire!

 

LEGGI ANCHE: Woofing: viaggiare all’estero gratis lavorando in fattoria

 

WORK AWAY: LAVORO IN CAMBIO DI ALLOGGIO GRATUITO

Ma quanto bisogna lavorare quotidianamente per assolvere ai propri doveri? Non c’è un limite prestabilito. Solitamente dal volontario ci si aspettano 5 ore di lavoro al giorno in cambio di cibo e alloggio. Tali condizioni però sono rinviate agli accordi che tu e il vostro contatto stringerete. Non c’è un sostanziale obbligo da eseguire. In taluni casi avrai anche a disposizione una macchina o altri benefit. I trasporti invece sono a tuo carico (per esempio: raggiungere la destinazione scelta, andare in giro in metropolitana, ecc ecc).

 

WORK AWAY: COME PARTECIPARE E COSTO

Per poter partecipare bisogna iscriversi a Workaway. L’iscrizione, che costa 23 euro per un periodo di 2 anni e 30 euro per le coppie fidanzate, comporta la possibilità di contattare una host organization e candidarsi all’offerta scelta. Non serve alcuna sottoscrizione invece se volete solamente consultare il database offerte presente sul portale. L’unica limitazione: è consigliabile avere almeno 18 anni, questa la minima età che i volontari debbono avere prima di partire.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Simone
U.S.A. Lover, Basketball addicted, mangiatore di Serie Tv e amante della Sport. Il problema è che guardo tutto comodamente dal divano di casa mia.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare