La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Ecco i siti per cercare lavoro all’estero
Condividi su

State cercando lavoro e sognate di vivere una esperienza fuori dall’Italia? Eccovi la nostra lista di siti da visitare.

Siti lavoro estero

L’ultimo esame superato, la tesi scritta il più velocemente possibile e, finalmente, arriva il momento della tanto sudata laurea. I festeggiamenti goduti al massimo, una sana dormita e, inesorabilmente arriva il giorno dopo, il primo da “dottore”. Apri gli occhi e pensi: ed ora?

Bè, ora è tempo di cercarsi un lavoro e, anche se le opportunità in questo momento scarseggiano, piano piano la situazione sembra migliorare (seppur maggiormente quella a tempo determinato). Se il vostro sogno è quello di partire dall’Italia in cerca di fortuna allora questo articolo è quello che stavate cercando: qui vi offriamo i migliori siti internet per cercare lavoro all’estero. La prima cosa da fare è, ovviamente, adattare il vostro CV dall’italiano agli standard Europei/Internazionali con una traduzione in inglese e/o nella lingua della Nazione in cui l’azienda, per la quale vi state candidando, si trova. Molto spesso inoltre sarà necessaria la redazione di una “Cover Letter” che servirà a voi per farvi conoscere meglio, e al responsabile delle risorse umane per capire chi si trova dall’altra parte dello schermo.

Poi arriva l’ora di aprire il vostro browser e iniziare “la caccia”.

Leggi altri articoli in News Università