Come avviare la propria carriera… da studente!
Condividi su

5 passi per iniziare, fin dagli anni universitari, a costruirsi un background di conoscenze e competenze utili per il lavoro e la carriera.

Gli anni universitari sono il periodo perfetto per iniziare ad esplorare e a raccogliere informazioni sul mondo del lavoro e su quella che, una volta terminati gli studi, diventerà la tua vita.

Spesso infatti non ci rendiamo conto che il momento in cui faremo il nostro primo ingresso in un ambiente lavorativo non è poi così lontano. Iniziare a interrogarsi sulla realtà lavorativa fin dai primi anni dell’università può essere determinante per affrontare questo passaggio nel migliore dei modi, senza farsi trovare impreparati. L’atteggiamento migliore consiste nell’avere un approccio curioso, facendo del proprio meglio per informarsi riguardo le opportunità presenti per i giovani laureati e gli strumenti migliori per realizzare le proprie aspirazioni personali e professionali.

Ma quali sono gli step giusti per iniziare a fare delle ricerche in questo ambito? E in seguito, oltre al reperire utili informazioni, esistono delle opportunità per vivere, fin dagli anni universitari, delle esperienze che possano arricchirci in competenze e prepararci all’ingresso nel mondo del lavoro?

L’articolo di oggi ti suggerirà alcuni passi da compiere per scoprire e interagire con alcune realtà molto interessanti, realizzate su misura per tutti quegli studenti che desiderano unire la teoria degli studi alla pratica dell’esperienza.

Federica Mutti
Studentessa di Economia e web writer dall'entusiasmo contagioso. Amo le avventure, parlare con le persone ed esprimermi attraverso la scrittura e il web. Il mio più grande obiettivo è circondarmi di...
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare