Come affrontare il colloquio di lavoro: 15 consigli
Condividi su

Avete finalmente ottenuto un colloquio di lavoro, ora non potete sbagliare. Ecco qualche piccolo consigli su come affrontare la situazione!

come affrontare colloquio lavoro

Vi hanno convocato per un colloquio di lavoro e l’ansia la fa da padrona? Timori di ogni sorta si stanno affacciando nella mente ed il battito accelera ulteriormente? Non state a preoccuparvi. Innanzitutto è una cosa normalissima, in quanto si tratta di un passaggio fondamentale per il vostro futuro. In secondo luogo, però, dovete rimanere calmi e concentrati, sapendo che non si tratta di un ostacolo insormontabile. Per aiutarvi in un momento del genere, tranquillizzarvi e fornirvi qualche indicazione utile, vi citiamo le 15 regole d’oro per negoziare una proposta di lavoro, secondo quanto scritto da Deepack Malhotra per l’Harvard Business Review.. Non si tratta di novelli Dieci Comandamenti o infallibili al 100%, ma possono fornire alcune linee guida preziose e che speriamo per voi siano importanti al momento di sostenere il tanto agognato colloquio.

Alessandro Scuto
Siciliano di Catania, Laureato in Lingue ed in Giornalismo e Pubbliche Relazioni. Amo praticare sport e scrivere!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare