Dall’accarezzatore di gatti all’analista di serie tv, i 7 lavori più belli al mondo
Condividi su

Dall’accarezzatore di gatti all’analista di serie tv, i 7 lavori più belli al mondo

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Dallo zombie professionista all'assaggiatore di Nutella: esistono attività per le quali si viene pagati, per quanto incredibile. Ecco le 7 più ridicolmente allettanti

Dall'accarezzatore di gatti all'analista di serie tv, ecco i 7 lavori più belli al mondo

Lavori più belli al mondo: quali sono e come diventarlo

L’Università non è più quel posto uscito dal quale si trova immediatamente un lavoro. Facoltà umanistica? Farete la fame. Facoltà scientifica? Preparatevi a sudare. Facoltà medica? Quante altre decadi di specializzazione vi mancano? Il lavoro dunque bisogna inventarselo, con tanta fantasia, intraprendenza e creatività. Oppure potete lasciare perdere tutto e cercare di diventare una delle persone più invidiate al mondo, grazie a uno dei lavori che assomigliano tanto a una vacanza o al mondo in cui passate abitualmente il vostro tempo di libero. Curiosi? Ecco la nostra lista dei 7 lavori più belli al mondo, con tanto di controindicazioni.

Analista di serie tv

Netflix qualche tempo pubblicò un annuncio nel quale apriva delle posizioni lavorative per guardare serie tv, recensirle e analizzarle nel dettaglio. Praticamente il lavoro dei sogni, e finalmente un lavoro che giustifichi quelle occhiaie terrificanti che vi ritrovate dopo l’ennesima sessione di binge watching. Peccato dover diventare così cinici, ma in fondo chi se ne importa…

zombie professionista


Assaggiatore di Nutella

Molti di noi alla domanda “è buona questa Nutella?” risponderebbero sbavando come Homer Simpson. E invece c’è anche qualcuno che riesce a distinguere diverse sfumature di crema alla nocciola, incredibile! Viene però da chiedersi quanta attività fisica debba fare per tenersi in forma, visto che non può sputare come fanno gli assaggiatori di vino…

zombie professionista


Guardiano dell’isola

Ogni tanto, sopratutto sui social media, compaiono questi annunci per guardiani di posti sperduti, immersi nel verde, paradisiaci. L’unico compito del fortunato assunto è quello di girare tranquillamente sincerandosi che tutto sia a posto. Certo, potreste finire per fare la fine del protagonista di Shining, ma magari ne vale la pena. Poi chi ha detto che la misantropia è un tratto caratteriale negativo? E anche se lo dicono… sarete da soli per sempre!

zombie professionista


Accarezzatore di gatti

6 mesi su un’isoletta greca dell’Egeo, a prendersi cura di una cinquantina di gatti per uno stipendio più che decente. Ci sarebbero persone che pagherebbero in realtà per un posto del genere, gattari da competizione che arrivano in ritardo agli appuntamenti perché si fermano a coccolare tutti i gatti che trovano per strada. L’unica spesa effettiva sarebbe in cerotti e pomate, vista la quantità enorme di graffi che rimediereste ogni giorno.

zombie professionista


Fotografo su bici

Se siete appassionati di sport e la bici è il vostro mezzo di trasporto preferito questo è il lavoro che fa per voi. In Francia Google ha assunto alcune persone per percorrere tutte le stradine inagibili alle macchine e fotografare location e monumenti storici sperduti. Certo, potrebbero aggredirvi facilmente nel bel mezzo della campagna più sperduta, farvi a pezzi e nascondere il cadavere… ma volete mettere che fisico dopo qualche mese?

zombie professionista


Tester di scivoli d’acqua

Insomma, c’è qualcuno che gira per il mondo per vedere se gli scivoli d’acqua nei vari parchi sono lunghi il giusto, larghi abbastanza, scivolosi quanto basta, divertenti a sufficienza. Dov’è il contratto da firmare con il sangue, chiediamo noi? A pensarci bene però qualche lato negativo non è difficile da trovare: potreste dover lavorare d’inverno, al freddo, rimanere incastrati in un tunnel o ancora finire sbalzati da decine di metri d’altezza. Ma – ehi – è uno scivolo d’acqua!

zombie professionista


Zombie professionista

Al giorno d’oggi se nella tua escape room, serie tv, flash mob o coreografia non c’è almeno uno zombie non sei davvero nessuno. I morti viventi sono all’apice del loro successo, ed è per questo che ci sono anche persone disposte ad assumerti se hai del talento per la parte: sei in grado di rantolare, emettere grugniti, sopportare il finto sangue rappreso per ore, muoverti a scatti, azzannare a comando? Detta così sembrerebbe la descrizione del tipico universitario durante le vacanze…

zombie professionista


Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Case e alloggio Fuori Sede