La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

9 modi per guadagnare per uno studente fuori sede
Condividi su

9 modi per guadagnare per uno studente fuori sede

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Vorresti poter avere qualche soldo extra? Ecco a te la soluzione al tuo problema!

modi per guadagnare studente

Sei uno studente fuori sede e a fine mese ti ritrovi con il conto in rosso? Nessun problema, qui di seguito ti riportiamo una lista di 9 modi per riuscire a guadagnare qualche soldo extra, senza togliere del tempo allo studio

 

1) Lavoro alla biblioteca universitaria

Quasi la maggior parte delle università offre la possibilità di lavorare all’interno delle proprie biblioteche. Questo lavoro è molto vantaggioso poiché ti permette di poter guadagnare facilmente, si ha la possibilità di studiare sul posto di lavoro e soprattutto (nella maggior parte dei casi) riceverai dei CFU extra… che fan sempre bene in sede di proclamazione.

 

2) PR

Prima di tutto devi essere predisposto alle relazioni. Ho scoperto l’acqua calda, lo so, ma non tutti sono in grado di rapportarsi efficacemente con le persone. Se sei bravo e riesci a coinvolgere davvero tanta gente allora potrai sicuramente contare su buone percentuali di guadagno.

 

3) Babysitting

Ti piacciono i bambini? Ottimo, allora ti basterà lasciare un annuncio con il tuo recapito telefonico in bar, cartolerie o addirittura su internet e aspettare che i genitori ti contattino per badare ai loro bebè. 

 

4) Cameriere

Un ottimo lavoro che ti lascia tanto tempo libero. Già, perché molti ristoranti e pizzerie necessitano di personale, soprattutto durante i fine settimana, e non dimenticare che oltre al compenso standard che ti offrirà il datore di lavoro, verrai ricompensati con mance dei clienti. Cercate di stalkerare il più possibile quelli stranieri: specialmente russi e tedeschi. Hanno i soldoni!

 

5) Dare ripetizioni

Se sei un tipo particolarmente brillante nello spiegare argomenti non troppo semplici, puoi dedicarti ad impartire ripetizioni scolastiche. Un lavoro abbastanza simpatico che ti vedrà per la prima volta nelle vesti di professore e non di studente. Ora è il tuo turno: puoi bacchettare lo studente! Non sai come prendere ripetizioni? E’ molto semplice

 

6) Rappresentanti Avon (per ragazze)

Se le tue passioni sono il make-up, la cura del corpo e gli outfit allora il lavoro che fa per te è quello della rappresentatrice Avon. Il tuo compito sarà quello di proporre alle tue clienti (amiche, conoscenti, familiari e colleghe) i prodotti migliori dell’azienda, tutto ciò che dovrai fare è mostrar loro il catalogo predisposto e convincerle all’acquisto. Anche in questo caso lo ‘stipendio’ verterebbe su quota fissa + provvigione sul venduto.

 

7) Vendi i tuoi libri

Hai passato un esame e non sai che farne dei libri da cui hai studiato? Puoi ricavarne dei soldi vendendoli. Ti basterà pubblicare un annuncio su gruppi preposti di FB oppure cercare seguire i consigli indicati su questo articolo. 

 

8) Promoter

Sovente capita di navigare su internet ed imbattersi in numerosi siti di agenzie di promoter: ti basterà iscriverti e nel momento dell’iscrizione specificare di essere uno/a studente/ssa, in modo che l’agenzia stessa. Ah… si pensa che il promoter debba essere di bell’aspetto. Quindi lavorate sul vostro corpo per poter essere maggiormente considerati.

 

9Vendere appunti

Se nel superamento di un esame i tuoi appunti sono stati decisivi, allora possono tornarti utili una seconda volta. Già, perché potrai guadagnare qualcosina vendendoli ad altri studenti che ne hanno bisogno. Un piccolo guadagno per poter andare al pub a prenderti una birra in più! E lo sappiamo tutti che bere birra fa bene 🙂

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Luca D'Agostino
Il tipico universitario fuori sede 20enne che ama nerdeggiare (a modo suo) di qua e di là. Non ama troppo gli stereotipi e se c'è qualcosa che piace a tutti, a lui deve stare obbligatoriamente sul c...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Trova Lavoro Lavoro e Stage