5 ricette con il Bacon che ti faranno letteralmente impazzire!
Condividi su

5 ricette con il Bacon che ti faranno letteralmente impazzire!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Come usare al meglio uno dei salumi più buoni al mondo... 5 ricette con bacon (e possibilmente low cost) che ti daranno una certa gioia!

ricette con bacon

Diciamocelo subito, il bacon è l’alimento, dopo il tonno, per eccellenza di ogni studente universitario fuori sede. Prima, dopo, durante (eccessivo forse, ndr) il bacon è elemento portante nella ‘dieta’, più psicologica che nutrizionale, di tutti noi. Inoltre ha un enorme e clamoroso vantaggio: è facilissimo da cucinare. Serve solamente uscire di casa, andare al supermercato a comprare il preconfezionato ed il gioco è fatto. Ci sono però 10 metodi per cucinare il bacon che, come direbbero gli americani, will rock your mind.

 

1. Bacon arrostito

Partiamo dal classico. La pancetta bella arrostita e cucinata nel forno di fiducia. La ‘ricetta’ in questo caso è davvero molto semplice. Prendete un po’ di carta forno e la ricoprite di bacon. Totalmente di bacon. Mettete in forno a 200° gradi per 30 minuti (15 per parte).

ricette con bacon

 

2. Chicken Bacon

Se il bacon è troppo poco per il vostro pasto, vi suggeriamo vivamente di accompagnarlo con qualcosa di coerente. In questo caso vi proponiamo un buon petto di pollo (e le immancabili patatine fritte). Il procedimento in questo caso è leggermente più lungo rispetto al punto precedente. Un consiglio? Andate al primo Old Wild West che incontrate sulla vostra strada e spulciate il menù. Rimarrete piacevolmente sorpresi nello scorgere il piatto.

ricette con bacon

 

3. Frittata con Bacon, basilico e pomodoro

Una variante molto interessante per gli amanti del buon gusto. Preparate la vostra classica frittata di uova (8-12 uova, ndr) e aggiungete pezzetti di bacon per poi inserirli nel composto in padella. Uscirà qualcosa di realmente speciale. Non dimenticatevi il pomodoro per dare maggior gusto e poi… un pizzico di basilico per mantenere una certa freschezza.

ricette con bacon

 

4. The Turkinator!

Il nome è già importante. Andate al supermercato più vicino a comprare un tacchino (o pollo). Create il solito impasto ripieno da inserire all’interno del tacchino e poi… ricopritelo di Bacon! Il resto è tutto un gioco tra preparazione e forno. Il risultato però potrebbe essere clamoroso, basta guardare l’immagine di seguito!

ricette con bacon

 

5. Bacon Taco

Decisamente più difficile rispetto ai precedenti candidati, ma il gusto rimane invariato. Il primo passo da fare è creare la ‘copertina’ fatta di bacon con un procedimento manuale attento.

tanto-bacon bacon-torti

 

Una volta eseguito il procedimento, è ora di mettere in forno la creatura: 200° per circa 15 minuti, cercando di girarlo un paio di volte. Il resto è tutto molto semplice: all’interno del tuo Bacon Taco decidi tu cosa mettere o meno… solo un suggerimento: mi raccomando, abbondate con il formaggio filante!

 

bacon-tortino

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Leggi altri articoli in Idee Viaggio Viaggiare