La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Risparmiare sulla spesa mangiando bene, si può fare! Ecco come
Condividi su

Risparmiare sulla spesa settimanale e mangiare bene si può: ecco le nostre dritte per spendere meno soldi nel mese e mangiare qualcosa di meglio della solita pasta la tonno

Come fare la spesa settimanale per risparmiare

Dura, durissima la vita dello studente fuori sede che è costretto all’improvviso dalla circostanze a imparare un numero esorbitante di cose: lavare gli abiti, pulire casa, cucinare e – punto dolente perché tocca anche le finanze – fare la spesa.

Non potendo contare su budget faraonici, e dovendo ridurre al mimino il budget della spesa per le obbligatorie bevute del sabato sera (per non dire di peggio), lo studente deve iniziare a ragionare come un giovane Paperon de Paperoni.

Taccagneria a livelli vertiginosi, dunque, accompagnata però da un certo spirito critico e qualche basilare nozione di sana alimentazione per evitare di morire in preda ad atroci contorsioni dello stomaco, finalmente pronto a ribellarsi e a farvela pagare cara dopo l’ennesimo sofficino o toast ingurgitato.

Mangiare bene risparmiando sulla spesa si può, e noi siamo qui a spiegarvi come stupire vostra madre in visita, e farla inorgoglire nel momento in cui aprirà la vostra dispensa, nella quale pensava di trovare solo biscotti, merendine, carne in scatola e pasta.

Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Leggi altri articoli in Festival Viaggiare