La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Risparmiare sulla spesa mangiando bene, si può fare! Ecco come
Condividi su

Risparmiare sulla spesa mangiando bene, si può fare! Ecco come

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Risparmiare sulla spesa settimanale e mangiare bene si può: ecco le nostre dritte per spendere meno soldi nel mese e mangiare qualcosa di meglio della solita pasta la tonno

Come fare la spesa settimanale per risparmiare

Dura, durissima la vita dello studente fuori sede che è costretto all’improvviso dalla circostanze a imparare un numero esorbitante di cose: lavare gli abiti, pulire casa, cucinare e – punto dolente perché tocca anche le finanze – fare la spesa.

Non potendo contare su budget faraonici, e dovendo ridurre al mimino il budget della spesa per le obbligatorie bevute del sabato sera (per non dire di peggio), lo studente deve iniziare a ragionare come un giovane Paperon de Paperoni.

Taccagneria a livelli vertiginosi, dunque, accompagnata però da un certo spirito critico e qualche basilare nozione di sana alimentazione per evitare di morire in preda ad atroci contorsioni dello stomaco, finalmente pronto a ribellarsi e a farvela pagare cara dopo l’ennesimo sofficino o toast ingurgitato.

Mangiare bene risparmiando sulla spesa si può, e noi siamo qui a spiegarvi come stupire vostra madre in visita, e farla inorgoglire nel momento in cui aprirà la vostra dispensa, nella quale pensava di trovare solo biscotti, merendine, carne in scatola e pasta.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per semp...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Festival Viaggiare