La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Cosa devi fare la notte prima della Laurea: 5 consigli!
Condividi su

Cosa devi fare la notte prima della Laurea: 5 consigli!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
notte prima della laurea

Ebbene si, ci siamo! Dopo anni di sudori e sforzi, nottate passate sui libri, centinaia di euro spesi in copisteria a fotocopiare dispense, litri di camomilla ingoiati per calmarsi e decine di serate “bidonate” per finire il progetto: domani ti laurei! La sera prima del gran giorno è particolare, ansiante, bella, piena di attese; da una parte ti sembra di esserci già passato, hai dato l’orale alla maturità appena cinque anni fa, e quella “notte prima degli esami”, come cantava Venditti, è stata forse la prima vera volta in cui hai provato “l’ansia da esame”, quel caro sentimento che ti avrebbe accompagnato per i cinque anni successivi.

Ma la “notte prima della laurea” è un altra storia, non hai più mamma che ti incoraggia, ma un manipolo di pazzi coinquilini che probabilmente sono più ansiati di te, o magari stanno già festeggiando perché finalmente ti laurei e la finisci di trascinarti in giro per la casa come uno zombie e fare le 3 del mattino per le ultime correzioni.

Mio caro amico, ti do qualche consiglio, sperando che ti possano aiutare e magari calmare!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Francesca Alberti
Classe 1989, laureata alla magistrale in Arte contemporanea, vive fuorisede a Genova da svariati anni. Le piace leggere e scrivere, crede di essere una grande fotografa e si definisce "una creativa", ...
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Feste ed Eventi Vita Universitaria