La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Il pollo ti salva dalla fame: 3 ricette utilissime
Condividi su

Il pollo ti salva dalla fame: 3 ricette utilissime

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Facili e immediate: le ricette per cucinare il pollo sono un salvavita importante per ogni studente universitario fuori sede!

Per uno studente fuori sede quando lo stomaco brontola è sempre un problema. Sei stanco perché hai studiato tutto il giorno? Tra una lezione e l’aula studio hai mangiato solo qualche snack preso alla macchinetta? Don’t worry, be happy. C’è un alimento che può salvarti dalla fame: il pollo. Il petto di pollo è una carne bianca, un alimento sano, apprezzato per le sue proprietà nutritive e per la leggerezza, anche nel prezzo. Consigliato in ogni dieta, è ricco di proteine e povero di grassi. Il vostro punto vita ringrazierà sentitamente.

Ecco 3 ricette per cucinare il pollo facili e veloci.

 

1. Insalata di pollo

Comodissima anche da portare all’università per la pausa pranzo. Basta cuocere una fetta del petto di pollo in una padella senza nessun condimento (ché i condimenti, si sa, fanno lievitare le calorie). Una volta cotta, lasciate  raffreddare la nostra fetta di pollo e poi tagliatela a strisce. Poi aggiungete insalata, mais, olive, sale e olio quanto basta. Tutta roba più o meno dietetica. Chi invece non ha problemi di linea, può dare un tocco di gusto con un po’ di maionese.

ricette pollo

 

2. Pepite di pollo

Le pepite di pollo sono gustosissime quando sono fritte. Ma se avete tempo (e il fritto vi resta sullo stomaco tipo cenone di Natale) si può ottenere lo stesso risultato anche cuocendole in forno. Sì ok, magari le pepite saranno un po’ meno sapide, ma il vostro dietologo sarà fiero di voi.

Torniamo a noi: prendete il petto di pollo e tagliarlo a striscioline, poi passatelo nell’uovo e aggiungete un pizzico di sale, pepe e – se non siete intolleranti – anche un po’ di latte. Mischiate poi pan grattato e parmigiano (qualsiasi formaggio va bene, tasche permettendo) e passateci le striscioline del pollo. Quando saranno ben ricoperte da pan grattato e formaggio, sistemate le strisce di pollo su una teglia con della carta forno, spalmate un filo d’olio e infornate a 250 gradi per 15 min. Un finger food nutriente e veloce da preparare.

ricette pollo

 

3. Pollo al limone

In una padella calda sistemate qualche tocchetto di burro e una o più fette di petto di pollo. Il burro sul fuoco inizierà a sciogliersi e il pollo a indorarsi. Qualche giravolta e il pollo, specie se tagliato sottile, sarà presto pronto. A fine cottura condite con un po’ di sale e del succo di limone. Un piatto con qualche caloria in più ma tanto, tanto sapore.

ricette pollo

Ora mettetevi ai fornelli e provate. Il pollo vi salverà dalla fame dello studente!

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria