La creatività è contagiosa. Trasmettila. Albert Einstein

Lavorare in USA: il Los Angeles Times offre tirocini estivi
Condividi su

Lavorare in USA: il Los Angeles Times offre tirocini estivi

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!

Il Los Angeles Times ha le selezioni per i soliti tirocini estivi. Lavorare in USA è un'opportunità da non lasciarsi scappare. Ecco tutte le info.

lavorare in usa

LAVORARE IN USA: OFFERTA

Se il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in USA questa è l’offerta che potrebbe fare per voi. Il Los Angeles Times offre una serie di tirocini estivi dedicati a coloro che sono studenti in corso oppure neolaureati triennali o magistrali. Gli stage sono solitamente pagati e dovrebbero iniziare tra metà Giugno fino a fine Agosto per un totale di 10 settimane.

 

LAVORARE IN USA: LOS ANGELES TIMES

I candidati, come detto precedentemente, devono essere in possesso di laurea entro i sei mesi dall’inizio dello stage. Il tirocinio è valido specialmente per coloro che non sono giornalisti professionisti. Un piccolo ‘allenamento’ iniziale è offerto a coloro che non hanno esperienza lavorativa.

 

LAVORARE IN USA: COME CANDIDARSI

Per potersi candidare è necessario seguire le istruzioni presenti all’interno del sito ufficiale del quotidiano. Dovete preparare una cover letter, un cv con almeno 3 referenze, una pagina di presentazione e almeno 10 esempi di vostri articoli precedenti. Se sei interessato ad uno specifico dipartimento del Los Angeles Times potete farne menzione all’interno della Cover Letter.

Sostieni SOS studenti! Ci basta un Like!
Potrebbe interessarti anche
Simone
U.S.A. Lover, Basketball addicted, mangiatore di Serie Tv e amante della Sport. Il problema è che guardo tutto comodamente dal divano di casa mia.
Diventa anche tu un nostro collaboratore! Scrivi per noi!
Leggi altri articoli in Buzz Vita Universitaria